Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Mcorasta

Modellazione cuffie audio professionali

Recommended Posts

Ciao a tutti mi trovo a dover modellare un paio di cuffie di quelle vecchie, da aviatore per intendersi. Tutto perfetto fin quando non arrivo al punto più complesso.. Dovrei trovare un modo per riprodurre l'increspatura della gomma che viene appoggiata all'orecchio, spero di essermi spiegato abbastanza. Avevo pensato di usare una mappa decente da dare al Bump però purtroppo non sono ancora un gran maestro per quanto riguarda la creazione di bitmap per cui devo e voglio, ripiegare sulla modellazione nuda e cruda. In giro per il web non ci sono tutorial specifici sulle cuffie così ho pensato a cos'altro potesse avere un aspetto simile a quelle micromillipieghette.. Mi è venuto in mente che le cuciture dei divani fanno un effetto simile sulla stoffa e così ho seguito un pò di tutorial ma parlan tutti più della cucitura che dell'effetto che vorrei ottenere. Dai tutorial sui divani ho tirato fuori qualcosa di buono però.. Si parla di un procedimento sul quale non sono ancora molto ferrato ma che se mi dite che è il migliore per ottenere il mio scopo potrei subito buttarmici a capofitto. Mi pare che usino Cloth, per far coincidere due piani tassellati al massimo e con in mezzo un box che, quando i due piani si scontrano fornisce la base appoggio che dà forma ad un cuscino. In quel caso, senza bisogno di far altro.. quelle pieghette si creerebbero da sole.. però non saprei come applicarlo sulle cuffie.. Vi prego perdonate i periodi eccessivamente lunghi ma quando devo spiegarmi sono complicato e pal.oso XD Se avete capito di cosa parlo vi prego AIUTATEMI :) Grazie in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io userei il paint deform.

una volta data una geometria sufficiente, puoi disegnare le pieghe direttamente col pennello.

se ne hai la possibilità, valuta magari z-Brush o simili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io userei il paint deform.

una volta data una geometria sufficiente, puoi disegnare le pieghe direttamente col pennello.

se ne hai la possibilità, valuta magari z-Brush o simili...

ESATTO.. il Paint.. non c'avevo proprio pensato.. Zbrush no perchè non ho la minima idea da dove iniziare XD Vai mo provo! Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti