Vai al contenuto
xcnic

Problema Importazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei porvi questo problema che non riesco a risolvere. Dopo che importo un 3d da autocad in rhino e renderizzo la scena, appaiono queste linee sui solidi, il materiale sembra essere macchiato come attraversato da delle linee diagonali. Ho provato a scompattare i solidi ma nulla, continuano ad apparire. Che faccio?

post-79598-0-77686500-1317770824_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...non ho idea, ma effettivamente sembra la geometria...non conosco rhino ma è la prima volta che importi qcs?? magari qualcosa nelle impostazioni dell'import oppure un impostazione scorretta nel set di renderizzazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pare quasi che tu abbia dato un materiale con l'opzione wire...

fai un cubo in rhino e dagli lo stesso materiale del resto..se il problema ce l'hai anche su un modello nativo allora è il materiale.

cmq come dice steffree82 dai un occhio anche ai parametri di importazione

certo che per una cosa del genere potevi farla direttamente in rhino no?non mi pare così complessa,sono solo cubi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia un problema del file importato da autocad poichè, lasciando le medesime impostazioni di render, se renderizzo un modello realizzato in rhino va tutto liscio, ma se copio e incollo il modello realizzato in rhino nella scena importata da autocad, il problema si ripercuote anche sul modello realizzato in rhino. Lo avrei fatto volentieri tutto in rhino ma la scena è un estratto di un 3d dell'intera citta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo chiuso la discussione x sbaglio, mi pareva che in questa vecchia discussione ci fosse la soluzione al tuo problema... cmq non so se può esserti utile, ma in un'altra discussione in cui si parlava di esportazioni da autocad Philix suggeriva questo (è sempre x 3d studio max, ma magari può rivelarsi utile anche su rhino):

"- se esporti da autocad salvando il modello in .3ds e successivamente importi in max:

digita in autocad il comando _facetres (accetta valori da 0.1 a 10 il default è 0.5) e aumentalo. Valori più grandi generano una mesh più dettagliata

Il valore che ti suggerisco per la prima prova è 5

il dettaglio della mesh varia moltissimo se si esporta un singolo oggetto (ti parlo di superfici curve) o più di uno.

In caso di singolo oggetto la mesh risulta superdettagliata mentre il dettaglio diminuisce sensibilmente se si esportano più oggetti contemporaneamente"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti