Vai al contenuto
Chelestra

Consiglio : quale software per Installazioni mostre?

Recommended Posts

Salve a tutti , ho un dubbio : vorrei intraprendere la carriera nell'exhibition design .. installatrice per intenderci . Mi chiedevo quale fosse il programma più richiesto nelle aziende del settore .. 3dsmax o rhino? vorrei specializzarmi al meglio in un programma il più utile possibile .

:hello:

grazie milel a tutti in anticipo per le risposte ^^ !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti , ho un dubbio : vorrei intraprendere la carriera nell'exhibition design .. installatrice per intenderci .

Perdona la mia ignoranza, ma che figura è l'installatrice...cosa fa in concreto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente , stand fieristici e mostre (comunque eventi del genere) . matita e cervello si , non mi preoccupo per quello . ma di certo non posso pretendere di non offrire risorse nel 3d. dai comunque rhinoceros già so usarlo ..penso mi cimenterò con 3dsmax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carriera appena appresa da un mio ex collega: progettazione stand fieristici in pratica. Matita e cervello, un buon metodo di lavoro, poi un paio di disegni: uno tecnico e uno per dare l'idea. Per il primo basta un qualsiasi cad, per il secondo un programma di grafica, anche non 3d. Se vuoi crearti anche i renders allora ti rimando alle discussioni (inutili) di "il programma migliore per fare 3d"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

esattamente , stand fieristici e mostre (comunque eventi del genere) . matita e cervello si , non mi preoccupo per quello . ma di certo non posso pretendere di non offrire risorse nel 3d. dai comunque rhinoceros già so usarlo ..penso mi cimenterò con 3dsmax.

3dsmax ha una qualità molto alta nel rendering, dipende dal target dei tuoi clienti, se pagano bene potresti differenziarti dai rendering realizzati con altri programmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Matita e cervello? e al lavoro ci andate a cavallo? :lol:

Non metto in dubbio che nella progettazione ciò che contano sono le idee... ma secondo me, in questo caso, svilupparle con Rhinoceros, dopo aver fatto tanti bei disegni a matita, porta a risultati + veloci e efficaci ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Matita e cervello? e al lavoro ci andate a cavallo? :lol:

Non metto in dubbio che nella progettazione ciò che contano sono le idee... ma secondo me, in questo caso, svilupparle con Rhinoceros, dopo aver fatto tanti bei disegni a matita, porta a risultati + veloci e efficaci ;)

quindi secondo te tra 3ds e rhino meglio il secondo? oltretutto... ho un macbook e un imac .. ovviamente con parallel / bootcamp, per i primi passi potrebbero adare bene (e si, non ho fondi disponibili per cambiarle quindi vi prego ditemi di si :D) o non sono abbastanza potenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per esperienza ti dico che un bel render invoglia sicuramente il cliente e spesso una buona idea se supportata da un bel render di solito colpisce nel segno.

quindi matita e cervello si,ma nel campo in cui ti stai lanciando non puoi prescindere da non inserire dei render nelle tue presentazioni,saresti penalizzata.

per quanto riguarda il programma, come ti han detto prima è indifferente, dovendo iniziare inizia con quelo che preferisci..quindi anche rhino va bene

buona fortunahello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi sparare cannonate ai passerotti? ^_^

Revit! Se vuoi puoi scaricarti Project Spark gratis (una specie di Revit LT), funzionante fino a luglio 2012. Ti posto un mio "work-in-progress" fatto per Ecomondo 2011.

15.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per tutti i consigli davvero ! per chi come me è agli inizi non è facile districarsi tra la marea di informazioni .

In ogni caso dato che di tempo ne ho , ma non abbastanza per potermi specializzare su più programmi , preferivo analizzarne solo uno, il più richiesto dalle aziende (preciso che sono ancora studentessa prossima alla tesi e quindi al massimo stagista).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... il più richiesto dalle aziende (preciso che sono ancora studentessa prossima alla tesi e quindi al massimo stagista).

Non credo che ci siano dei dati ufficiali sul SW + richiesto dalle aziende...

Se sei ancora studentessa ti consiglio Rhinocerso x un motivo in +, la versione studenti costa davvero poco e puoi utilizzarla x lavorarci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che ci siano dei dati ufficiali sul SW + richiesto dalle aziende...

Se sei ancora studentessa ti consiglio Rhinocerso x un motivo in +, la versione studenti costa davvero poco e puoi utilizzarla x lavorarci

meglio, difatti lo possiedo già e ho un minimo di base su cui iniziare a levorare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti