Vai al contenuto
judy

un paio di comandi per 3DS

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuova del forum e principiante di 3DS. Avrei bisogno di un aiutino per un paio di comandi:

- OSnap: ho impostato quasi tutti gli osnap che mi servono, ma non so se ho inavvertitamente modificato qualcosa e ho problemi con i vertici: non trovo il punto esatto a cui attaccare ad esempio un cubo, sembra preciso ma non lo è, lo attacca poco poco accanto... sto impazzendo!

- Ruota: esiste una modalità di rotazione con riferimento? Per capirci, come in autocad si può dare come angolo di riferimento quello formato da una linea già disegnata, dalla sua giacitura "storta", rispetto a una ortogonale, non so se mi sono spiegata... ho dei muri in un appartamento storico, che non sono perfettamente retti ma ruotano lievemente, di angoli infinitesimali... non riesco a quotare questi angoli e cerco di ruotare il solido in 3DS ma con pessimi risultati...

vi ringrazio sin da ora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per li osnap, devi imparare a dimenticare Autocad: allinea e axis constraint sono le due cose che devi imparare bene. vedrai che infine è autocad ad essere poco pratico.

Sistemi anche il secondo problema sempre con questi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sto caricando gli script che ho preso da Sergo, sperando di riuscire ad usarli, e ora proverò anche con allinea. Purtroppo non ho ancora risolto il problema dell'Osnap vertice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti