Vai al contenuto
EagleEye

Problema inspiegabile con un modello ed il morpher

Recommended Posts

ciao, sto creando i fonemi per poi fare il lip-sync di un personaggio (è un hobby);

tutto procedeva per il meglio: ho creato copie dell'originale (testa e corpo sono unico elemento), tolto il rigging, modificato il volto (ho eseguito il rigging facciale con bonyface), applicato all'originale il morpher e funziona tutto a meraviglia finquando non mi sono accorto che il rigging dell'originale è compromesso, non funziona più a dovere.

Così tento di risolvere rimettendo il file originale, caricando le poly dei fonemi e riapplicando il morpher ma il modello originale non le accetta, in pratica al posto di assumere la forma del target semplicemente si ridimensiona.

Se faccio una copia del nuovo originale, tolgo il rigging, la modifico; il morpher sul nuovo originale funziona.

non riesco a capire qual'è il problema, perchè i modelli sono identici (infatti il morpher accetta i target che ho creato) ma quando attivo un canale di un target non funziona, si ridimensiona al posto di cambiare forma.

Ho provato a togliere gli altri modificatori ma non cambia nulla.

non mi è mai successo una cosa del genere, spero in un aiuto, ci ho messo così tanto per fare i fonemi crying.gif.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è prorio nessuno che abbia esperienza con lip-sync?

in pratica mi ritrovo una copia del modello con rigging compromesso ma sulla quale funzionano i target modificati; e la copia originale con rigging funzionante sulla quale non funzionano i target modificati.

e non riesco a risolvere il problema :unsure:

Modificato da EagleEye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti