Vai al contenuto
RedSocks92

problema con 3ds max!

Recommended Posts

ciao a tutti

sto lavorando a un progetto scolastico per una scultura e ho scelto di realizzare la mia "opera" anche con 3ds studio max.

il problema si è verificato per l'ambientazione che una volta corredata di materiali e mandata in rendering mi visualizzava un avviso post-79415-0-14112700-1317555199_thumb.p

voi sapete come risolverlo???

ringrazio anticipatamente!

RedSocks

p.s.: premetto che sono alle prime armi con il programma (come è visibile nel rendering)

post-79415-0-50051700-1317555290_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seleziona gli oggetti e dai un modificatore uvw o unwrappali

:eek: mmmmm premetto che sono un principiante, quindi non ho capito quello che hai detto :D hahahaha

potresti rispiegarmelo per cortesia??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in poche parole 3dsmax non sa come applicare le texture su alcune geometrie, fai finta di pensare a come applicare un tatuaggio ad una primitiva.

se è un cubo dovrai applicare un uvw map con opzione cubica

se è un cilindro dovrai applicare un uvw map con opzione cilindrica etc.

l'argomento è più complesso di quello che pensi, se la geometria non è un solido semplice,

la faccenda si complica e dovrai usare un modificatore unwrap, per srotolare le cordinate

di mapping, detto in parole molto semplici.

fai qualche prova, buon mapping domenicale.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.