Vai al contenuto
maje90

Pdf in 3d da file CAD

Recommended Posts

Risalve a tutti... non sono molto frequente qua in sto forum... sempre fico cmq >_<

[edit: ho letto i miei post... 3!!! lol.. ]

Vorrei sapere se qualcuno conosce un programmino per convertire un file 3d in un pdf 3d...

ovvero... disegnando mobili per esempio, che il cliente possa vedere una anteprima basilare

io uso Rhinoceros.... e quindi potrei sperare in un plug-in....ma non sono cosi ottimista

"ovviamente" spererei in un freeware senza numero di utilizzi o periodo di prova.. magari esiste :crying:

Mi basterebbe il minimo indispensabile x vedere le proporzioni di un oggetto e poterlo ruotare, ... visualizzarlo in 3d .... di colori, layer, o quantaltro ci rinuncio volentieri se è freeware

Modificato da maje90

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che esiste, è Simlab, plugin che esporta proprio in pdf 3d da Rhino, è a pagamento, ma è a livello di Shareware, costa poco. Tuttavia la trial dovrebbe comprendere una versione free, con le prime versioni era così, prova a vedere.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è ... non è completamente freeware... scade..

mi basterebbe un exe esterno... neanche un plug-in...

x convertire anche un formato standard generico (dfg dxf iges step) in un pdf 3d

niente di gratis?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

costa davvero poco lo uso da un po e mi trovo molto bene, cmq per 100 dollari ti posso indicare una metodologia di lavoro gratuita e funzionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti