Vai al contenuto

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Questo è il primo lavoro che posto nella sezione lavori finiti (spero di postare le immagini correttamente). Spero possa piacere e liberamente suscitare critiche e indicazioni su un lavoro che mi ha impegnato molto, su cui ho avuto numerosi aiuti e indirizzi da altre persone (che ringrazierò sempre e comunque) e che vorrebbe essere un inizio per qualcosa di nuovo.

L'immagine è una reinterpretazione di uno scorcio esistente di un edificio direzionale. Modellato su base cad in 3DS, renderizzato in vray, rifinito in photoshop.

Risoluzione 1200px

scena010000web.jpg

post-24836-0-96869100-1317461512_thumb.j

Modificato da Breska

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè sì posso capire le perplessità sull'illuminazione dell'immagine di sfondo. C'è bisogno di qualche spiegazione probabilmente. L'intento dell'immagine sta nella ricerca di una contrapposizione tra un interno che evochi un senso di tensione e quindi dalle tonalità desaturate di colori freddi contro un esterno luminoso dai toni più romantici. Il tutto doveva comporsi per suscitare un senso di bisogno e di ricerca verso l'uscita oltre una porta socchiusa, che, attraverso la sua natura, lasciasse comunque un desiderio di andare verso qualcosa che per metà rimane comunque nascosto.

@marchetto083: cosa intendi per scadente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra sgranata se non sfocata, mi riferisco soprattutto alla parte superiore dell'albero

Le immagini dell'albero sono foto a fuoco e di buona risoluzione. Vi è un effetto blur per simulare il movimento dell'albero in armonia col movimento dei fili d'erba. Questo probabilmente crea l'inganno visivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti