Vai al contenuto
Shram

Electro Kart "Storm"

Recommended Posts

Design di questo electo kart è stato eseguito da AlvinoDesign.Auttualmente questo kart viene prodotto

da OTL ,dove anche è stato progettato.Per la prima è stato approvato sulla pista di San Marino "Kart Legend".

Per provare le mia capacita l'ho modellato in Maya usando soltanto le foto,e lo spongo a vostro giustizio.

P.S. Il mio collega ha dubbi sulla esateza delle esecuzione delle ombre.Sulla scena presente solo UNA fonte di luce(Physical Sun and Sky di Mental Ray).

Secondo lui il programma sbaglia (che per me è assurdo),perche le ombre sulla scena imposibili.Che ne dite sulle ombre delle pale stradale?????

typURL=http://imageshack.us/photo/my-images/137/stormfin1.jpg/]stormfin1.jpg

stormfin2.jpg

stormfin3.jpg

stormfin4.jpg

stormfin6.jpg

garagefinallight1280.jpg

post-1-0-17263100-1317626237_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

non credo che il software sbagli, alla mental images se ne sarebbero accorti ;)

quello che secondo me dovresti controllore sono i materiali. poichè ci sono delle grosse aree nere in cui non si distingue nulla, soprattutto nella prima, il nero della carrozzeria si fonde col sedile e quello che sta attorno, non permettendo di vedere i dettagli del modello. magari è il diffuse troppo basso o semplicemente non usare i valori di RGB 0,0,0 poichè il nero assoluto non esiste, tranne forse quando non c'è luce e quindi non vedi assolutamente nulla.

in quello ambientato migliora, si vede molto meglio.

la mia opinione è che il physical sun and sky di MR sia piuttosto povero come sistema di lighting, soprattutto per un oggetto del genere.

in più il physical sun and sky automaticamente va a gammare l'immagine con il nodo mia_esposure_simple uno stratagemma che riporta la gamma corretta dell'immagine.

io normalmente lo elimino e ci metto il mia_exposure_photographic che è più complicato, ma da un controllo maggiore, e permette di ottenere un risultato più fotografico.

se ti trovi comodo con questo sistema, continua pure ad usarlo, ma aggiungerei ugualmente almeno altre due luci messe in modo da evidenziare meglio il soggetto.

se non vuoi aggiungere delle luci, metti almeno dei pannelli bianchi attorno che servono per far rimbalzare ancora di più i raggi del final gather e vanno a schiarire le zone d'ombra semza aggiungere ombre che potrebbero darti noia.

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ho visto solo ora che mi hai risposto

il mia exposure è un lens shader

quindi si collega alla camera.

se hai utilizzato più camere fai così

apri l'hypershade, cerchi tra i nodi mental ray finchè non trovi il mia exposure photographic, lo crei, poi selezioni la camera da cui fai il render, apri l'attribute editor, scorri in basso dove c'è la voce lens shader, cancelli il mia_exposure_simple (rmb break connection) e fai drag n drop dall'hypershade trascinando il photogrphic sullo spazio del lens shader.

fai questa operazione per tutte le camere che hai in scena

nel help di maya trovi tutte le info riguardo il photographic

Modificato da EVHfan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto come hai descrito sopra...ma Shadow e sparitttto :wallbash: ...sai dove si trova bottone magico :wub:

trovato..aggiunto Intensity della luce... :blink2:

Modificato da Shram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto strano!

la sostituzione del nodo non influisce sulla presenza ombre!

l'unica cosa dovresti regolare lo shutter e l'F number del mia in modo da trovare la corretta esposizione dell'immagine..

se non ci son le ombre non saprei che dire... controlla di non aver girato la luce o addirittura non averla cancellata per sbaglio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti