Vai al contenuto
rubinho87

il mio primo exterior con VRay!

Recommended Posts

Ciao a tutti! :) Sono quasi 2 mesi che sto cercando di imparare ad usare VRay per 3D MAX...ed ecco i primi risultati...

il mio pc non e' nuovissimo percio' per questa vista ho optato per Irradiance Map (medium) + Brute Force (con Light Cache il programma andava inevitabilmente in crash e con Brute Force + Brute Force il rendering era lentissimo).

Per gli alberi e l'erba e' stato usato Forest Pack

Aspetto le vostre critiche!

post-68231-0-78894400-1317414117_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be caspita, come primo esterno non è male :)

Mi sembra strano che con irradiance map e light cache hai avuto più problemi che con il brute force attivato, dato che quello dovrebbe essere più pesante. Tutto sommato non avrai un PC nuovo ma comunque credo abbastanza recente, sempre se non ci hai messo due settimane a renderizzare tutto :D

Come avevi settato il light cache?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente complimenti, un render di tutto rispetto. Continua così! ;)

Se posti uno screeen dei paramentri di render forse troviamo qualche macro errore che ti ha rallentato il calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male per essere il primo, anche se l'immagine è un pò piccola e non si colgono i particolari.

continua così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Vi ringrazio per il feedback! :)

Be caspita, come primo esterno non è male :)

Mi sembra strano che con irradiance map e light cache hai avuto più problemi che con il brute force attivato, dato che quello dovrebbe essere più pesante. Tutto sommato non avrai un PC nuovo ma comunque credo abbastanza recente, sempre se non ci hai messo due settimane a renderizzare tutto :D

Come avevi settato il light cache?

Wow grazie ^^ beh direi che sono abbastanza soddisfatta, di solito utilizzo LightWorks di ArchiCAD per gli esterni e ovviamente non c'e' paragone con VRay.

Non saprei, anche perche' erano le impostazioni di default: IM (qualita' media) + LC (default) http://i20.photobucket.com/albums/b206/e_i_n/LC.jpg

Assolutamente complimenti, un render di tutto rispetto. Continua così! ;)

Se posti uno screeen dei paramentri di render forse troviamo qualche macro errore che ti ha rallentato il calcolo.

Grazie!! :D

In effetti e' possibilissimo che la scena e' stata impostata male dato che per avere un punto di partenza buono prendevo come riferimento altri exterior...

ecco gli screen, se avete tempo e voglia di dargli un'occhiata: http://i20.photobucket.com/albums/b206/e_i_n/settings.jpg

(tempo di rendering circa 2 ore)

non male per essere il primo, anche se l'immagine è un pò piccola e non si colgono i particolari.

continua così

Grazie, non mi aspettavo tutti questi complimenti ;) eh si', e' che non volevo aspettare tutta la notte :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti