Vai al contenuto
havana7

dubbio su estrusione poligono (max)

Recommended Posts

Giorno a tutti, devo estrudere una faccia (in blu nella figura) in modo da creare una specie di gradino dell'altezza del segmento nero, se lo faccio però l'estrusione mi va ovviamente in perpendicolare e si discosta dalla faccia alla sua destra, ho pensato di fare il weld dei vertici per riallinearli ma non funziona, nemmeno il collapse, sapete se c'è un altro metodo per procedere?

E ancora, prendiamo come esempio la realizzazione di un mattone partendo dalla faccia alla base, se la estrudo ottengo la forma del mattone ma la faccia alla base sparisce, esiste un modo per farla rimanere in modo da ottenere un parallelepipedo?

Grazie :)

post-24656-0-39493000-1317389621_thumb.j

Modificato da havana7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao havana7, non ho capito bene cosa intendi per "..e si discosta dalla faccia alla sua destra..".. Comunque, per la seconda domanda, puoi convertire l'oggetto in Editable Poly e selezionare tutti i lati della base ed applicare il Cap oppure selezionare i due lati opposti ed applicare il Bridge ;)

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao havana7, non ho capito bene cosa intendi per "..e si discosta dalla faccia alla sua destra..".. Comunque, per la seconda domanda, puoi convertire l'oggetto in Editable Poly e selezionare tutti i lati della base ed applicare il Cap oppure selezionare i due lati opposti ed applicare il Bridge ;)

F.

Tjnx per la seconda, in effetti era facile, non ci avevo pensato, per la prima intendo che la faccia blu, alzandosi si discosta piano piano dalla superficie alla sua destra che non è perpendicolarequindi più alzo la faccia blu, più si allontanerà dalla superficie alla sua destra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver applicato l'estrusione, poi selezionare la superficie superiore (o tutti i vertici superiori) ed allinearli manualmente alla superficie di destra oppure modificare la coordinata di ogni vertice..

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver applicato l'estrusione, poi selezionare la superficie superiore (o tutti i vertici superiori) ed allinearli manualmente alla superficie di destra oppure modificare la coordinata di ogni vertice..

F.

Ti ringrazio, pensavo ci fosse una soluzione più veloce, mi toccherà ammattire un po'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti