Vai al contenuto
Headbangirl

Crash modificatore cloth

Recommended Posts

Ciao a tutti, seguendo un tutorial QUESTO ho modellato una pietra, soddisfatta del risultato, fin qui tutto ok, ora vorrei porci sopra un cloth, ma quando seleziono la pietra come oggetto di collisione crasha 3ds max (2012), ho provato anche a collassare i livelli della pietra o a trasformarla in editable poly...niente...ho anche provato a cambiare oggetto di collisione con una semplice sfera e il cloth è svolazzato ovunque tranne che in linea perpendicolare, dove sbaglio?

allego la pietra, consigli sul render?

doppio Grazie!

post-78093-0-44716400-1317356505_thumb.j

Modificato da Headbangirl

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella pietra ha una topologia molto pesante per l'utilizzo in giunzione con cloth.

Innanzitutto, crea una reference della pietra in bassa risoluzione. In questo modo cloth non perde moltissimo tempo a determinare le collisioni con l'oggetto.

CLoth lavora bene con misure REALI. Quindi determina una misura in cm. della pietra. Capisci bene se l'oggetto è piccolissimo (qualche mm.) o grandissimo (qualche m.), il cloth si comporta in modo anomalo e non reale, o perlomeno, ha un comportamento inaspettato.

Posta una immagine, o meglio, il file della tua scena con i parametri di cloth e della scena per dargli un'occhiata. In questo modo rimane difficile capire dove è il problema.

Per il render, cosa intendi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti