Vai al contenuto
AlessioCardelli

Configurazione Fisso per Autocad, 3dsMax e pacchetto Adobe - 800€

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo di seguito la configurazione che mi è stata proposta per 800 euro.

Case ( non specificato )(è così importante?)

Alimentatore 650 W (credo corsair)

Scheda madre Asus P8h61 i7 2600cpu 3,4 Ghz

Scheda video Nvidia Quadro 600

Ram 16gb(4x4)1333 Mhz Corsair

Hd (non specificato) da 2Tb (su questo mi serve aiuto!)

Accessorini vari, masterizzatore, lettore schede, bla bla.

So già che un solo Hd cosi grande è inutile meglio due, uno per programmi e SO e uno per storage. Chiedo consigli naturalmente non mi consigliate cose che ccostano piu della configurazione stessa perchè vorrei rimanere circa su quella cifra.

L utilizzo che ne devo fare non è sicuramente a livello PRO, ne tantomeno voglio che il pc non mi si blocchi mai o non mi dia problemi. Ma almeno che mi vada fluido e non mi si blocca ogni 5 minuti. Programmi sono autocad, 3dstudio photoshop illustrator premiere aftereffect (gli adobe in minoranza), non chiedetemi le versioni perchè non me le ricordo, credo siano cs5 per adobe e 2010 per autodesk.

Domanda: le caratteristiche dello schermo sono anche loro responsabili quando il tutto va a scatti? sentivo parlare di fps dello schermo..

Chiedo aiuto semplicemente per capire quale hd montare e se in quella cifra riesco magari a modificare qualcosa. :)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- il case volendo si, diventa importante, dipende se vuoi silenzio, spazio, ecc ecc

- alimentatore, per una configurazione simile direi che un buon 500/550 w tipo silverstone strider va più che bene tanto alla fine il grosso dei consumi lo farebbe la cpu e 500w di certo non te li prende.

- un chip h61 su un i7-2600 penso sia paragonabile ad una bestiemma... in pratica accoppi una scheda da 70 euro scarsi con un processore da 260 penalizzando decisamente quest'ultimo.

- passando al processore, volendo si può pensare ad un i5 o ad x6 di amd, andresti a risparmiare qualcosina da poter volendo investire su altro

giusto per farti un esempio:

-AMD Phenom II X6 1090T

-Gigabyte 990FXA-D3

-G.Skill 4x4 Gb 1333 CL9

-WD caviar black 500 Gb

-WD caviar green 1 Tb

-Quadro 600

-dissipatore Frezeer 13 della arctic cooling (quello stock è orribile)

-masterizzatore dvd 22x

-case Enermax Staray o il nuovo Thermaltake Commander (per restare su case buoni e poco costosi)

-alimentatore Silverstone Strider 500W

staresti su 790 scarsi comprensivo di spese di spedizione (macchina già assemblata)

altrimenti andando su i5:

-cambi il processore con un i5-2500

-cambi di conseguenza la scheda madre con un modello con chip z68 tipo asrock z68 pro3 (senza andare troppo su con il prezzo)

-il resto rimane invariato

così arriveresti a 7 euro in più rispetto a quella amd (condizioni invariate quindi spedito ed assemblato).

ora il processore che ti hanno proposto è universalmente più veloce ma se tutto quello che ci metti attorno fa schifo non vai molto lontano... il chip H61 di intel è proprio l'entry level come chip per schede madri, non avresti sata3 e perderesti molte delle potenzialità che puoi far scatenare ad un i5/i7

Modificato da Angiu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-AMD Phenom II X6 1090T

-Gigabyte 990FXA-D3

-G.Skill 4x4 Gb 1333 CL9

-WD caviar black 500 Gb

-WD caviar green 1 Tb

-Quadro 600

-dissipatore Frezeer 13 della arctic cooling (quello stock è orribile)

-masterizzatore dvd 22x

-case Enermax Staray o il nuovo Thermaltake Commander (per restare su case buoni e poco costosi)

-alimentatore Silverstone Strider 500W

È praticamente il mio pc! :lol: :lol:

te lo consiglio anche io, non vale la pena con il budget limitato, cercare l'i7. Vai di amd x6 (o aspetta gli amd FX 6xxx che escono questo mese). Considera che puoi anche prendere intanto 8giga di ram. Se non overclocchi puoi tenerti il dissipatore stock. Quello che risparmi magari prendi un buon alimentatore (e silenzioso) o case.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È praticamente il mio pc! :lol: :lol:

te lo consiglio anche io, non vale la pena con il budget limitato, cercare l'i7. Vai di amd x6 (o aspetta gli amd FX 6xxx che escono questo mese). Considera che puoi anche prendere intanto 8giga di ram. Se non overclocchi puoi tenerti il dissipatore stock. Quello che risparmi magari prendi un buon alimentatore (e silenzioso) o case.

sull'alimentatore fidati che i silverstone sono spaventosi per rapporto qualità/prezzo più che altro punterei a spendere qualcosina in più sul case da cambiare con qualcosa come un silencio 550 della cooler master o un nexus prominent9, spaziosi e insonorizzati (per non andare su nzxt o fractal design che costano un po' di più)

ovviamente si può spendere sul case nel momento in cui si mantiene dissipatore stock e si scende ad 8gb altrimenti si sfora il budget.

Link al messaggio
Condividi su altri siti