Jump to content
bn-top

Mappare un albero: Procedure

xLPx Kaneda
 Share

Recommended Posts

Allora...ho questo bell'alberello da mappare...

e devo applicarci queste textures...

c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare il procedimento per farlo?

Non chiedo passo passo, al limite poi farò delle domande specifiche se proprio non ci arrivo...volevo solo sapere che procedura devo seguire...in linea di massima :rolleyes:

sto usando dei modelli ArchModels, le texture che vedete le ho riscalate per farle entrare nei 500k...sono solo per farvi capire cos'ho a disposizione per fare sta cosa...

attendo l'illuminazione :rolleyes:

post-1633-0-97186000-1317309141_thumb.jp

post-1633-0-16581100-1317309384_thumb.jp

post-1633-0-99548800-1317309395_thumb.jp

bn-top

ci tengo a dire che ho fatto una ricerca veloce sul forum ma ho trovato solo nozioni sparse, topic che accennavano concetti...per me questa è la... "prima volta" :rolleyes: AGA!

L'oggetto albero si compone di 3 elementi: Il tronco, i rami e le foglie...scrivo quello che mi viene in mente...magari torna utile...

Edited by ooKANEDAoo

Quando apri un archmodels hai già la mappatura a posto, ora se hai lasciato tutto com'è dovrebbe essere così...

Di solito però, visto che settano altre cose oltre al diffuse, dovresti avere più materiali (magari in un multisub object) per ogni elemento, con lo stesso diffuse e altri parametri diversi....!

Devi guardare la scena originale, esportare il materiale e applicarlo nella tua...!

:hello::hello:

Bebbu

ok boss

ho trovato qualche tutorial, e qualche dritta anche sul sito di treddì...

se hai qualche link da mandarmi me lo guardo volentieri, così imparo a fare anche sta cosa, e colmo una lacuna...alla fine non fa male trovare il lato positivo delle cose :rolleyes:

Grazie per le dritte intanto , se ho problemi con la mappatura apro un altro post

CIAUZ CIAUZ :hello: