Vai al contenuto
wergax

Animazione VrayToon

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sto cimentando nella mia prima clip degna di essere chiamata in questo modo.

Dovrei fare dei piccoli spezzoni di qualche secondo di una scena (che ho già fatto in Max) e che renderizzo con VrayToon.

La scena è molto semplice, un piano e dei box che simulano dei palazzi. Tutta la scena è statica, ho solo la camera (ho utilizzato una semplice target visto che non ho bisogno di particolari effetti) che dalla visione dall'alto di questa città zoom curvando tra i palazzi.

Il movimento della camera funziona e l'ho fatto assegnadogli delle curve come traiettoria. L'illuminazione è una classica GI di VRay, scelta sia per velocizzare i render sia perchè ricercando l'effetto cartone la trovo più adatta.

Il mio problema e che i render della mia animazione partono con un livello di luce, poi pian piano che mi vengono renderizzati i vari frame ho come un effetto di luce che si spegne man mano. In pratica il mio video pian piano diventa quasi completamente nero. Sapete da cosa possa dipendere?

Pensavo che potesse dipendere dal fatto che verso la fine ho il "target" della camera dentro a uno dei box, ma la camera è all'esterno e di dovrebbe comunque vedere correttamente la scena. Per controprova ho provato a fare il render singolo dell'ultimo frame e mi viene renderizzato corretto...quindi proprio non capisco perchè durante l'animazione mi spegne la luce! =)

Consiglie e suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche seguendo la guida e le impostazione descritte a me diventa tutto buoi...

e come prima...se renderizzo l'ultimo frame singolarmente non ho problemi (prendendo sempre il calcolo della GI da file), ma se faccio tutti il clip alla fine diventa buio....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

avrai inavvertitamente animato una chiave della luce, del sole (se usi il daylight) o qualcosa di relativo all'illuminazione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×