Vai al contenuto
madsoulfly

[nudity] Sketches - draws - paints

Recommended Posts

Salve a Tutti da quel di Roma è un po' che seguo il forum nel tentativo di apprendere più nozioni possibili in merito alla modellazione 3d ,

con piacere però ho visto che il forum è attivo anche sul fronte 2d e digital painting

ed ecco quindi che ho deciso di postare anch'io qualche immagine per avere critiche ed opinioni

a0fc89819d27db863e7d080.jpg

thibk.jpg

ororop.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meno elaborate rispetto alle prime ma sicuramente più veloci e divertenti da realizzare

specie la prima dove ho fatto tutto direttamente col colore

vampiresh.jpg

vecchie reminiscenze manga

aliceih.jpg

chiaki22.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, belli complimenti, un po meno i matte painting, ma i dp mi piacciono, peccato che il vestito del primo non sia venuto della stessa qualità della ragazza perchè sarebbe venuto veramente ottimo, complimenti comunque :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, belli complimenti, un po meno i matte painting, ma i dp mi piacciono, peccato che il vestito del primo non sia venuto della stessa qualità della ragazza perchè sarebbe venuto veramente ottimo, complimenti comunque :)

già quella del vestito è una cosa che dovrei sistemare per benino, mi ero concentrato troppo sulla resa della pelle

Ti ringrazio molto comunque ^^

un "occhio fresco" per trovare gli errori da sistemare è

proprio quel che mi serviva :)

altro matte painting

venice77777.jpg

rapidi studi di figura col colore

studyn.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seconda mi piace molto, la prima invece la trovo sproporzionata...mi sembra che abbia un dorso e le spalle troppo grandi rispetto al sedere ed il bacino...magari è il grandangolo della reference ma nel disegno non rewnde molto...

bravo comunque :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seconda mi piace molto, la prima invece la trovo sproporzionata...mi sembra che abbia un dorso e le spalle troppo grandi rispetto al sedere ed il bacino...magari è il grandangolo della reference ma nel disegno non rewnde molto...

bravo comunque :)

mhmm grazie che me lo fai notare ^^ ,

effettivamente non son riuscito a rimaner completamente fedele alla reference originale per le proporzioni, e lo vedo bene anch'io solo ora...li per li c'era stato un po' di autoesaltazione per aver finito il disegno eheheh

d'altronde cè da dire che come soggetto è stato davvero difficoltoso , da restarci ciechi quasi <.<

infatti nella foto originale le ombre sono estremamente leggere e vedere bene i volumi è stato assai complesso (nel mio disegno le ho esagerate io infatti)

però è stato sicuramente un buon esercizio per allenare l'occhio a non incartarsi troppo nei dettagli

foto originale

mm03bydrosoboy.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, non mi sembran niente male, complimenti (adesso vado un pò di fretta ma poi mi spulcio tutto bene) ;)

p.s.

per evitare ogni possibile polemica ho inserito la tag Nudity nel titolo, in modo da avvisare l'utenza sensibile ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, non mi sembran niente male, complimenti (adesso vado un pò di fretta ma poi mi spulcio tutto bene) ;)

p.s.

per evitare ogni possibile polemica ho inserito la tag Nudity nel titolo, in modo da avvisare l'utenza sensibile ;)

Grazie! :)

(anche per la modifica al titolo , effettivamente era doveroso.. non ci avevo pensato, pardon )

e visto che ci sono posto la famosa photoreference originale di cui parlavo nell'altro post

senzaolo1ob.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo omaggio a Lisbeth Salander

della saga Millenium di Stieg Larsson

lisbethsalanderst.jpg

il tutto nasce da un altro studio di nudo

speedpainting4.jpg

ed ecco il making of

makingof11.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si beh anche la reference è un po distorta, diciamo che la posa è proprio strana quindi alla fine ti è venuto discretamente, belli anche i lavori successivi, seguo :)

p.s. non vedo Hattie

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si beh anche la reference è un po distorta, diciamo che la posa è proprio strana quindi alla fine ti è venuto discretamente, belli anche i lavori successivi, seguo :)

p.s. non vedo Hattie

thanks ^^

l'avevo scelta perché è strana ma al contempo è molto interessante come posa, le torsioni del corpo umano e le pose dinamiche son un qualcosa su cui voglio e devo lavorare di più

riposto Hattie

hattiewatson.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai lavorando tanto e bene, complimenti... per le immagini in caso di nudi potresti caricarle sul tuo spazio personale, imageshack.us è molto severo sui nudi, ho avuto gli stessi problemi col mio hugo :rolleyes:

per ora complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai lavorando tanto e bene, complimenti... per le immagini in caso di nudi potresti caricarle sul tuo spazio personale, imageshack.us è molto severo sui nudi, ho avuto gli stessi problemi col mio hugo :rolleyes:

per ora complimenti ;)

Grazie mille ^^

eh non pensavo fossero così severi , vabbe buono a sapersi per le prossime volte ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onorato del "Focus" ringrazio assai chi di dovere ^^

e visto che ci sono, posto

un paio di lavori vecchiotti , coi rispettivi making of

"Above the earth below the sky"

abovetheearthbelowthesk.jpg

makingof2m.jpg

"Butterfly"

butterflye.jpg

butterflymakingof.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche sketch eseguito spennellando direttamente col colore (senza lineart)

per ora fatico ad avere piena precisione ma è dannatamente divertente come tecnica ^^

widol2.jpg

idol2.jpg

fhxdjhx2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei veramente bravo :Clap03:

che tecnica usi? non sono molto esperta in digital :unsure:

seguo volentieri :hello:

grazie ^^

per i matte paint per ora lavoro in parte in 3d (in questo modo non impazzisco a studiarmi le prospettive ) ed in parte dipingendo (fase finale).

ma prossimamente voglio iniziar a fare tutto o col 3d o totalmente col disegno

per le figure invece, dipingo tutto totalmente in photoshop cecrando di riportare in digitale le tecniche apprese con la pittura "analogica" ;)

principalmente uso due tecniche:

line art ---> chiaroscuro in scala di grigio (o comunque monocromo)---> colori ed effetti

o se non seguendo la tecnica degli impressionisti e lavorando direttamente coi colori nella ricerca di volumi e forme, niente "matita" in pratica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti