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filmato animazione maya


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Salve a tutti,

ho iniziato da oggi ad imparare ad usare maya

forse mi sono preso un po' avanti, ma comunque, seguendo dei tutorial semplici, sono finito a fare uno squalo che sale e scende tra le onde. Il problema è che sul video lo squalo viene sotto l'acqua

t5k22r.jpg

mentre sul software lo vedo così

rmlpnp.jpg

avevo controllato nel render view che cosa venisse fuori, e infatti lo squalo stava sotto, nonostante avessi usato una telecamera da me posizionata

come mai? in cosa avrei sbagliato?

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Mah, non sono unn esperto in maya e soprattutto in ocean :) ma a me sembra:

Il plane preview la mesh in height field che rappresenta l'ocean è solo una preview di quello che avrai, ma se ci fai caso, la nurbs a cui è applicato il displacement che vedrai in render view o batch sta sopra lo squalo. Quindi, mettiti in side view o frontal e controlla che lo squalo sia effettivamente al livello che vuoi tu e poi nei valori di height dell'ocean alza il preview plane, gioca semplicemente con i valori. Altrimenti elimina l'ocean e tutte le sue dependencies apri il "visor" e nei preset cerca un ocean che faccia al caso tuo, ne vedrai uno che ha proprio uno squalo che gira attorno ad una barca.

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