Vai al contenuto
duepuntozero

LInee sottili ed .EPS

Recommended Posts

Salve ragazze/i

sono uno studente della facoltà di architettura di Roma al secondo anno, ho un problemino nel passaggio da autocad a photoshop, ho letto diversi tutorial e so tutto, o quasi sull'esportazione in EPS... il mio problema è il seguente, nel mio disegno ho delle linee di spessore 0.00 e per di più grigio scure, quando stampo da cad in EPS a 300 dpi in stampa poi su carta quelle linee sono troppo forti... ho provato a stampare in EPS a 600 dpi e in questo modo le linee in stampa sono più fedeli alla stampa diretta da cad ossia sono grigie e sottili... sbaglio qualcosa? l'assistente che mi segue mi ha detto che è inutile andare oltre i 150 dpi e mi ritrovo ora a dover lavorare con photoshop su file da 600 dpi per avere il risultato voluto!

in poche parole c'è il modo di ottenere linee sottilissime e grigie senza stampare in eps a 600 dpi?

grazie e scusate se mi sono dilungato :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a sentirla cosí, mi vien da dire che è un problema di risoluzione finale ovvero, che è inutile fare rasterizzazioni a 300dpi se poi viene fatto un downsampling nel quale "scompaiono", tanto più se avevi l'opzione "antialias" attivata durante i passaggi.

Se proprio devi fare una cosa finissima affidati a un programma vettoriale.

Altrimenti prova ad essere più precisa nei passaggi: export e import corretti e non cambiare mai scala.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene

se stampo a 300dpi l' EPS e lo importo a 300 dpi (stessa scala) in photoshop le linee con spessore 0.00 diventano troppo scure (ovviamente non sono scurissime ma sono troppo scure per l'effetto che a me serve)

se lo stesso file lo stampo in eps a 600 dpi e lo importo in photoshop ovviamente a 600 dpi le linee di cui sopra rimangono sottili e ottengo l'effetto voluto