Vai al contenuto
lucaradio

LUMION3D + 3D STUDIO MAX 2012

Recommended Posts

Ho un problema che riguarda l'animazione di persone in lumion3d sp2.b7.

Mi spiego :

sono riuscito finalmente ad animare una persona in 3dmax (precedentemente creata con daz studio 4). alla figura originale ho collegato una mesh di un volto e i capelli.

salvato in FBX e importato in max( fin qui tutto ok).

Apro lumion ,importo il file FBX e nell'animazione si muovono solo i capelli e la mesh del volto , mentre il resto del corpo resta fermo in posizione T.

com'è possibile ?

come mai si muovono solo gli oggetti che ho collegato al corpo e non il corpo originale ?

spero di essere stato chiaro.

Grazie anticipatamente

post-71556-0-74106200-1317203559_thumb.j

Modificato da lucaradio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io ho il tuo stesso problema... ma a differenza tua (almeno a te si muovono i particolari del volto).... io anche se faccio una semplice animazione in max esporto in FBX ... importo in lumion ma non si muove nulla!!!

Leggendo un po sui forum, credo di aver capito che per ottenere animazioni e posizionamenti corretti degli oggetti importati, bisogna passare per Quest3D e quindi esportare per Lumion. Oppure aspettare la prossima versione del programma, che sembra implementerà nuove funzioni sull'importazione degli oggetti e personaggi animati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io ho il tuo stesso problema... ma a differenza tua (almeno a te si muovono i particolari del volto).... io anche se faccio una semplice animazione in max esporto in FBX ... importo in lumion ma non si muove nulla!!!

Leggendo un po sui forum, credo di aver capito che per ottenere animazioni e posizionamenti corretti degli oggetti importati, bisogna passare per Quest3D e quindi esportare per Lumion. Oppure aspettare la prossima versione del programma, che sembra implementerà nuove funzioni sull'importazione degli oggetti e personaggi animati.

Grazie ,ho letto anch'io sul forum ma quando ho visto che le "mesh aggiuntive" al corpo principale si muovevano alloro ho pensato che si poteva fare ... va beh aspettiamo . Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema... ho scaricato la versione Free del software Lumio 3D, ma dovrei utilizzare il programma in un pc portatile che è a 32 bit... c'è la possibilità di avere e di far funzionare il software con un 32 bit? Grazie attendo risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema... ho scaricato la versione Free del software Lumio 3D, ma dovrei utilizzare il programma in un pc portatile che è a 32 bit... c'è la possibilità di avere e di far funzionare il software con un 32 bit? Grazie attendo risposta

Dal sito di Lumion3D:

"Minimum system requirements

Basta che ti scarichi la versione x86!

N.B. la versione free è solo per scopi non commerciali

Link al messaggio
Condividi su altri siti