Jump to content
Peccato1980

Nuovo fisso per calcoli strutture sw di modellazione e vray

Recommended Posts

Qui gli HDD:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_samsung_f3.aspx

Ai samsung f3 comunque corrispondono i caviar blue. Come ti dicevo,m i green sono quelli per il risparmio energetico, a 5400rpm. Samsung, in questa classe, fa gli F4 EG (ecogreen).

Per quanto riguarda l'alimentatore... Prendi anche un corsair (la maggior parte sono prodotti da seasonic, tra l'altro).

Allora ecco la lista definitiva (o quasi...)

Intel i7 2600k. 250.00 --> consumo 300W

Gigabyte Z68xp ud4 140.00

Quadro 600 143.00 --> consumo 40W

2xF3 1TB Samsung 90.00 --> consumo 20W

Crucial M4 128GB 159.00 --> consumo 0W circa

Scythe Yasya 47.00

4x4GB 1333 ddr3 g-skill 100.00

Basterebbe un 550W credo

Corsair ax650 117.00

Se qualcuno conosce un 80plus gold modulare da 550W me lo segnali.

Allora che ne dite?

Hem, da quando il core i7 2600k ciuccia 300W? In overclock se arrivi a 150W o sei un dio, o sei un assassino :D :D O hai preso i 5GHz ad aria, o hai sparato voltaggi a vanvera :D

Il 550 ti basta senz'altro... Però l'ali che hai trovato è eccellente, non sapevo che esistesse un AX da 650W, una volta c'erano solo il 750 e l'850. Sono analoghi ai seasonic X-12, anche se in genere usano componentistica diversa, e a volte addirittura migliore.

eheheh cari ragazzi...ho usato il metodo spannometrico anti-catastrofe certificato:

consumo max * 2

:))))

per il resto mi pare che ram e ssd non consumino niente...non so il ventolame vario ma credo scarso assorbimento...qualcosa la mobo ma anche lì non si ciuccerà certo quanto il proc

considerando future espansioni etc etc 550 max 650...

non mi resta che spendere un sacco di solid e finire di leggermi la guida all'oc di piero :)

chiaramente papa sarai tartassato comunque di domande, sappilo :D

un bell offtopic :D

stavo mettendo mano ad un vecchio pc di amici, lo smonto, ripulisco tutto primo di accenderlo, lo rimonto, lo accendo, e il pc parte accende lo schermo e poi riavvia di continuo.

a volte compare solo la scheda grafica e riavvia a volte arriva al memtest e poi riavvia...sempre così di seguito.

che sarà mai? nessun bip...a meno che non abbia inserito male gli speaker sul connettore della mobo non ci sono.

la mobo? l'alimentatore? la ram? bah...

grazie gamera, ci ero capitato stamattina mentre facevo ricerche per scegliere l'alim., interessante la sezione dove spiega i rendimenti necessari per ottenere le certificazioni così da capire la differenza tra un prodotto ed un altro.

un bell offtopic :D

stavo mettendo mano ad un vecchio pc di amici, lo smonto, ripulisco tutto primo di accenderlo, lo rimonto, lo accendo, e il pc parte accende lo schermo e poi riavvia di continuo.

a volte compare solo la scheda grafica e riavvia a volte arriva al memtest e poi riavvia...sempre così di seguito.

che sarà mai? nessun bip...a meno che non abbia inserito male gli speaker sul connettore della mobo non ci sono.

la mobo? l'alimentatore? la ram? bah...

per questa stranezza informatica avete qualche idea?

si dovrebbe andare tutto bene, forzerò nuovamente tutti gli slot e i vari componenti.

posso controllare se la ventola della cpu parte

parlare di dissipatore è una cosa grossa, è uno di quei pentium su slot lungo non ricordo quali...quell'esperimento bislacco :D

si, lo slot1

avevo una supermicro con 2 Pentium 3 a 550Mhz, la mia prma workstation con 3dlabs Oxygen RPM... mamma, quanti ricordi...

beh a sto punto se non parte, buttalo :D :D

pensa che io ho in camera un Texas Instruments Travelmate 4000sx!!! portatile antidiluviano con un mitico e insuperabile 486dx a 25 MHz!!!!!! peccato solo che non trovi più il caricabatterie :crying:

pensa che io ho in camera un Texas Instruments Travelmate 4000sx!!! portatile antidiluviano con un mitico e insuperabile 486dx a 25 MHz!!!!!! peccato solo che non trovi più il caricabatterie :crying:

Che sfiga, se era ancora solo un po' più vecchio il problema non c'era più perché non avrebbe avuto il caricabatterie :D :D :D (avevano l'alimentatore interno :D)