Vai al contenuto
theway

pittura su tela che si scioglie...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sapreste consigliarmi qualche metodo per fare si che dei colori colino giu' lungo una tela?

Pensavo a RealFlow ... qualcuno ha mai fatto cose del genere? O video di riferimento? :mellow:

graciassss

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia una cosa semplicissima, bisognerebbe vedere il tuo storyboard e poi decidere. Se ad esempio c'è la tela con i colori e ci arriva una secchiata d'acqua, le figure dovranno liquefarsi con gocce che restano aderenti alla tela. Credo che l'unica sia davvero real flow, oppure impazzire con i particellari. In ogni caso è una cosa veramente complessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io farei così.

prendo un video di colore che cola tipo questi. il video sarà quasi sicuramente in bianco su nero.

costruisco il materiale tela e costruisco il materiale colore. Li metto assieme in un blend material e metto nel paralmetro di blend il video in bianco e nero del colore che cola.

se hai più colori tipo un quadro farei cosi:

prendo sempre i video del colore che cola.

in after, premiere o simili duplico questo colore che cola in più punti e in diverse dimensioni.

mi faccio 2/3/4 video diversi. con questo accorgimento. i video mettiamo che abbiano 30 sec. di animazione. il video uno dovrà durare 30 secondi, il video due dovrà durare 60 secondi cioè 30 secondi del primo + 30 secondi di animazione. ti spiego dopo perchè.

prendo il quadro . Lo apro in artrage (che secondo me viene meglio) ma anche in photoshop.

in artrage con lo strumento spatola e in photoshop con lo strumento fluidifica mi faccio degli step di "colamento".

ritorno su max maya o quello che usi.

ti fai tanti materiali colore quanti step di colamento hai fatto. ovviamente ad ognuno di essi applichi uno step diverso.

pendi un blend material

come materiale di base metti il quadro

come secondo terzo e quarto .... materiale metti i vari step e infine nei vari canali di blend metti i video che ti sei creato prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Theway

Uso c4d, lo uso da poco, quindi nn so se dico cavolate!(basta il pensiero :D )

con C4D,puoi usare l'EMITTOR, inserisci una sfera nell'"emittor". Nei parametri dell'emittor, spunta la voce "mostra oggetti".Inserisci il "metaball", manda in play e gioca con i parametri di "metaball" ed "emittor" per ottenere la fluidità che cerchi.

Devi mettere tutto in gerarchia:Metaball- emittor-sfera.

Se vuoi creare lo splash puoi usare un deflettore!

Ps: se ho scritto qualche cavolata......corregetemi! cosi imparo anche io! :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi grazie ragazzi! sono delle ipotesi interessanti.

Magari potrei unire le cose: l'idea di usare realflow e il blend di Yogurt...

Grazie MariaDc. Purtroppo non conoscendo cinema4D e visto il poco tempo che ho a disposizione ,dovro' scartare cinema.

vi terro' cmq aggiornati, grazie ancora!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti