Vai al contenuto
Ermetico

!AIUTO! Creazione di un texture particolare

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per ultimare un lavoro di rendering per un cliente e mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere in maniera soddisfacente.

Devo riprodurre la texture del disegno che si trova sulla cappa di aspirazione di una cucina http://www.falmec.com/mirabilia_elektra.htm ma non riesco a procedere oltre.

Spero che tra di voi ci sia qualcuno con qualche idea!

Grazie

Modificato da Ermetico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti Obeso che minitutorial! Comunque si potrebbe creare un effetto similare lavorando sulla texture noise stirandola moltissimo su di un asse.

questo è per blender,ma per similitudine si può usare in max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti Obeso che minitutorial! Comunque si potrebbe creare un effetto similare lavorando sulla texture noise stirandola moltissimo su di un asse.

mi hai tolto le parole di bocca!

usa una mappa noise e sulle caselle tile una lascia 1 e l'altra metti tipo 0,1 vedrai che viene una cosa simile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe! grazie Obeso per l'aiuto.. resta ancora una cosa però.. il materiale di cui è fatta la cappa nel punto dove va applicatata la texture è vetro temperato (la luce passa attraverso quindi) come far passare la luce anche attraverso la texture? basta regolarne l'opacità in PS prima dell'applicazione sul materiale?

Grazie per l'aiuto, non sono neanche 4 mesi che ho aperto 3D studio per la prima volta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono smacchi! :) tutto sto sbattimento e la texture c'era già!!! vabbè mi sono comunque portato via qualcosa:)

Grazie dell'informazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti