Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti :)

E' il mio primo messaggio in questo Forum.

Sono iscritto da diverso tempo su Treddì e finora ho solo guardato con sincera ammirazione i lavori che si sono susseguiti.

Finalmente trovo il coraggio di proporre un'immagine, che spero non sfiguri in confronto ai lavori pazzeschi che ho visto "circolare" qui sul forum :)

L'immagine vuole cogliere, nella mia interpretazione, un momento della cerimonia del tè.

Tutto ciò che concerne la preparazione deve essere fatto con calma e metodo e ho cercato di riprodurre le sensazioni di questo momento intimo. Spero di esserci, almeno in minima parte, riuscito... ma a voi i giudizi :rolleyes:

Modellazione in Cinema4D - Render con VRayForC4D - PostProduzione con Photoshop.

2r28aaa_th.jpg

TheTruster

post-28443-0-52191500-1317033662_thumb.j

Modificato da TheTruster

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto TheTruster! Da diverso tempo ho avuto l'occasione di seguire molti dei tuoi lavori (compreso questo) su altri forum, e devo confessarti che sono sempre stato ammaliato dalla tua bravura. Modellazione, Texturizzazione, Illuminazione e Composizione della scena davvero ottimi. Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..

Finalmente trovo il coraggio di proporre un'immagine, che spero non sfiguri in confronto ai lavori pazzeschi che ho visto "circolare" qui sul forum :)

..

...vorrei sfigurare io così :lol: Ottimo lavoro, mi piace molto l'illuminazione. Forse l'unica nota stonata è il vapore che si solleva dala ciottola, va troppo in alto e sempre uguale in densità

Ancora complimenti...dài, facci vedere qualcos'altro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Notevole! :hello:

molto molto bello complimenti...

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Grazie ad entrambi :)

Benvenuto TheTruster! Da diverso tempo ho avuto l'occasione di seguire molti dei tuoi lavori (compreso questo) su altri forum, e devo confessarti che sono sempre stato ammaliato dalla tua bravura. Modellazione, Texturizzazione, Illuminazione e Composizione della scena davvero ottimi. Complimenti!

Ciao glg :)

Felice di trovarti anche qui. Ti ringrazio per i complimenti ;)

...vorrei sfigurare io così :lol: Ottimo lavoro, mi piace molto l'illuminazione. Forse l'unica nota stonata è il vapore che si solleva dala ciottola, va troppo in alto e sempre uguale in densità

Ancora complimenti...dài, facci vedere qualcos'altro :hello:

Grazie tridem :)

Sinceramente con la qualità dei lavori che ho visto sul forum sono sempre stato combattuto nel postare qualcosa.

Non che adesso reputi la mia immagine degna di nota, ma ho pensato che se avessi ricevuto critiche sarebbero state certamente da sprone alla crescita :)

Attualmente da mostrare ho solo dei lavori precedenti... appena avrò qualcosa di nuovo in testa, magari aprirò un WIP ;)

Riguardo il tuo appunto sul fumo, purtroppo sono consapevole del fatto che non sia il massimo... è poligonale e sinceramente non ho saputo fare di meglio.

Magari sarebbe stato meglio aggiungerlo in post... :unsure:

TheTruster

Modificato da TheTruster

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi :)

Ciao glg :)

Felice di trovarti anche qui. Ti ringrazio per i complimenti ;)

Grazie tridem :)

Sinceramente con la qualità dei lavori che ho visto sul forum sono sempre stato combattuto nel postare qualcosa.

Non che adesso reputi la mia immagine degna di nota, ma ho pensato che se avessi ricevuto critiche sarebbero state certamente da sprone alla crescita :)

Attualmente da mostrare ho solo dei lavori precedenti... appena avrò qualcosa di nuovo in testa, magari aprirò un WIP ;)

Riguardo il tuo appunto sul fumo, purtroppo sono consapevole del fatto che non sia il massimo... è poligonale e sinceramente non ho saputo fare di meglio.

Magari sarebbe stato meglio aggiungerlo in post... :unsure:

TheTruster

molto bravo. tutto ottimo davvero. una curiosità: il pennellino in legno con le spatole se cosi si chiama..è tutto poligonale o hai usato una texture per le spatole? anche se immagino sia poligonale. ciao e well done

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bravo. tutto ottimo davvero.

Grazie Jordan :)

una curiosità: il pennellino in legno con le spatole se cosi si chiama..è tutto poligonale o hai usato una texture per le spatole? anche se immagino sia poligonale

L'oggetto si chiama cyasen e Immagini bene. E' un modello poligonale.

Ho provato a farlo con una texture con Alpha, ma non rendeva bene. i fili di bambù erano troppo regolari e sapeva di finto.

Facendolo poligonale ho potuto variarne selettivamente inclinazione e altezza così da conferire un po' di realismo.

Allego un Wire, nel caso foste curiosi di vederlo ;)

m985rd_th.jpg

TheTruster

Link al messaggio
Condividi su altri siti