Vai al contenuto
verixOne

Un saluto!

Recommended Posts

Un saluto a tutti!

Da anni utilizzo Rhino soprattutto per "comporre" prototipi di apparecchiature idrauliche, studiare dimensioni, ingombri e fattibilità del tutto...

(non criticatemi subito Rhino in quanto, a prescindere dalla sua idoneità o meno allo scopo, è l'unico strumento che io possa utilizzare... :blush: )

Dopo aver realizzato il/i modello/i, mi "diverto" a renderizzare il tutto per poterlo poi inserire nella manualistica varia (e qui... aggiungo altra benzina al fuoco già presente: utilizzo Flamingo, da moltissssimi considerato, o meglio non considerato!, non all'altezza della questione).

Per chiudere (e su questo vertiranno le mie prime domande/quesiti), sto iniziando ad interessarmi all'argomento "bump maps", con scarsi/nefasti risultati... :crying:

A presto!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a quanto ne so rhino va benissimo per modellare prototipi,quindi non vedo perchè criticarlowink.gif

poi se renderizzi per diletto e sei soddisfatto dei risultati bene così..

poi se vuoi qualche critica o consiglio posta i risultati.

per quanto riguarda le mappe di bump esse lavorano per scala di grigi...il nero resta fermo il bianco porta su(tipo estrusione)..questo detto proprio all'acqua di rose

hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, ragazzi!

@ Subale - no no, non è che io lo critichi, è che sulla grande maggioranza dei siti che si occupano di 3D, Rhino viene posto assai dopo ad altri softwares di modellazione. Tutto qui.

Ed io, DOVENDO usare proprio Rhino & Flamingo, cerco di fare ciò che posso... ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti