Vai al contenuto
Rawks

Studio Light Set

Recommended Posts

ciao Rawks benvenuto :)

bel lavoro, mi sembrano ben riusciti sia il modello che il lighting complimenti :)

come hai ottenuto quelle spline random all'interno della lampadina?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ben fatto! Test riuscito benissimo, bravo!

Sono curioso anch'io di sapere come hai ottenuto il filo di ferro a forma di lampadina. Plug-in?

:hello: :hello:

Modificato da Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

non mi piace come hai posizionato le luci, anzi, dovrei dire: "hai sbagliato completamente le luci" in quanto non hai enfatizato la sioluette della lampadina (quella in vetro) ma hai reso l'interno caotico e confuso dalle riflessioni della stessa.

ti suggerisco di cercare qualche informazione sulla fotografia di stil-life.

guarda come in questa immagine, i bank (pannelli illuminanti) seguono la forma dell'oggetto...

stock-photo-red-wine-assorted-cheeses-bread-and-grapes-in-a-still-life-setup-77517163.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti, rispondo in ordine:

Huber e Pietro: il filo è stato ottenuto con un plugin per la creazione dell'edera. Settaggi personalizzati e senza foglie. Il materiale è un semplice vraymat con una texture mappata e un po di vraydirt.

Kris_73: Comprendo il tuo commento fatto probabilmente con occhio da fotografo però la mia intenzione non era quella di pubblicizzare una lampadina quanto quella di creare un'illuminazione simile a quella di uno studio fotografico.

Il fatto di aver scelto la lampadina (in vetro) è stata una scelta data dal fatto che ero curioso di testare le immagini HDRStudio acquistate e che (ecco perchè) vedi nelle riflessioni che secondo un fotografo potrebbero risultare non ottimali.

Spero di essere stato chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kris_73: Comprendo il tuo commento fatto probabilmente con occhio da fotografo però la mia intenzione non era quella di pubblicizzare una lampadina quanto quella di creare un'illuminazione simile a quella di uno studio fotografico.

se il tuo intento era quello, non hai centrato il tuo intento, che ti piaccia o no.. mi dispiace se il mio commento non ti piace, ma quello resta...

Ciao

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso che quotare kris, il lighting di un set per uno still life è ben differente, e centrato soprattutto sull'evidenziare e descrivere bene le forme e i volumi... qui è tutto sottoesposto, sembra che sia stata accesa una luce in un angolo.

magari posta uno screen del setting delle luci, così si giudica anche quello... io inizierei con due bank disposti a 45 gradi rispetto al centro+ una luce di riempimento epr lo sfondo, che è abbastanza un classico, poi da li divertiti con la sperimentazione ;)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kris e niko: le critiche sono costruttive è ovvio che le accetto. Detto ciò, per essere coerente con la vostra teoria devo provare a togliere le Hdr e vedere che succede ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti