Vai al contenuto
Vincy333

Creazione di 3d da proiezioni ortogonali

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo sito fantastico. Premetto di aver già cercato all'interno del forum una discussione simile ma non ho trovato nulla di corrispondente. Mi presento, mi chiamo Vincenzo e sono uno studente di 3° Superiore di una scuola tecnica. Mi cimento nella creazioni di videogiochi di ambientazione con Unity3d e Google Sketchup Pro 8 con numerosi plugins che migliorano il lavoro. La esperienza con tali software non è ai massimi dei livelli. Devo creare delle figure complesse con SketchUp, purtroppo sono cosi complesse per me sono un ostacolo per adesso insormontabile e quindi non so come agire. Mi chiedevo se esistesse un software che una volta importati al suo interno le proiezioni ortogonali dell'oggetto da creare ne costruisca la forma tridimensionale.

Se nel caso tale discussione è già stata affrontata da qualche altra parte all'interno del sito chiedo scusa. Penso non ci sia perché ho cercato bene, ma errare è umano, può darsi mi sia sfuggita agli occhi.

Grazie chiedo aiuti a chi ha già esperienza in questo campo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

automaticamente quasi nulla, se non nel campo della meccanica e in qualcosa di zbrsuh ( molto semplificando)

lascia perdere modelli complessi fai tutto molto molto semplificato e bada invece al game play

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa in una discussione avevo sentito parlare di questo software peró non indagai e quindi non ti so dire se lo fa. Intendo ricavare modelli da proiezioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gamera adesso vedo il link che mi hai evidenziato nella risposta e ti ringrazio per avermi dato un indizio ti farò sapere. algosuk a te grazie per il consiglio che mi hai dato, lo seguirò per quanto possibile, visto che sono molto semplici i miei videogiochi quindi vorrei almeno creare a meglio i miei prodotti tridimensionali. Devo creare dei robot quindi mi trovo in difficoltà visto che la mia storia è ambientata in un età futuristica devo ricreare un robot molto dettagliatamente e simile a un tipico robot futuristico.

Grazie dei consigli e delle risposte e soprattutto dei pochi min della vita che mi avete dedicato :D

Modificato da Vincy333

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gamera ho visto il link e sembra uno strumento potenzialmente semplicissimo e potrebbe risolvere tutti i miei problemi. Davvero adesso mi mobilito per prendere questo ennesimo Software di modellazione 3d. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è caro necessita di un hw estremamente potente se no crasha, non crea modelli ottimizzati per il low poly ed è complesso da capire: usa max a questo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari provo una trial così vediamo.

Però rimane il fatto che se devi davvero fare modelli per giochi, mi sa non fa al caso tuo. Max o maya rimarrebbero più indicati. Con un po' di esercizio farai presto e poi, sei giovane!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si adesso sono riuscito a trovare la versione di Solid Thinking. Si adesso lo userò e mi imparerò a usare quel software cosi per scopo istruttivo comunque imparare Maya o 3d Studio oppure migliorerò l'utilizzo di GSpro8.

Grazie per le vostre attenzioni, 3Ds l'ho provato a usare molte volte ma poi ho rinunciato e non so perché :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti