Vai al contenuto
Giampaololerino

Preventivo workstation

Recommended Posts

La ditta dove andrò a lavorare mi ha autorizzato a farmi fare un preventivo per una workstation per il disegno 2d e 3d. Rhinoceros, illustrator, photoshop e qualche altro software.

La mia urgenza è capire se può andare bene questa macchina perchè in settimana devo decidere con i titolari se aquistarla o no.

La macchina è questa:

-Cabinet Cooler Master Centurion

-Alimentatore Cooler Master GX 750W

-Scheda madre Intel DX58OG

-Processore i7-950 8M Cache, 3.06 GHz

-Ram 8Gb DDR3

-Hdd 2 x Seagate 1000Gb 7200 RPM

-Scheda video Nvidia Quadro 600 1024Mb Ram

-Network Wireless PCI 300Mbit/s

-Lettore frontale Memory Card

-Tastiera e mouse senza fili (K340 - Performance MX Logitech)

-Lettore/Masterizzatore CD - DVD DL

-Windows 7 Professional 64Bit SP1

-Microsoft Office Home & Business

-Antivirus Kaspersky 1PC - 1 Utente

-Monitor HP 24 Pollici IPS ZR24W

€ 1450,00

+

ESTENSIONE DELLA GARANZIA 36 MESI

"ON-SITE" PC

€ 260,00

Consigli?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Mi scuso in anticipo per la mia irruenza e forse poca correttezza nel propormi nel forum, ma abbiate pietà di me, :rolleyes: mi sono iscritto a questo forum in un momento di disperazione, trovandomi con l'acqua alla gola per quanto riguarda l'acquisto di una workstation e quindi mi sono buttato senza tanti preliminari. Ancora scusa e alla prossima.

Grazie

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un pò costosetta cin queste caratteristiche.

processore se puoi aspetta ancora qualche settimana se non puoi io opterei per un i72600k forse forse cambierei anche la scheda video. hai intenzione di fare render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un pò costosetta cin queste caratteristiche.

processore se puoi aspetta ancora qualche settimana se non puoi io opterei per un i72600k forse forse cambierei anche la scheda video. hai intenzione di fare render?

Non ho intenzione di fare rendering a me basta che sia veloce mentre disegno e mi sposto con il disegno, i disegni mi servono per passarli ad un centro di lavoro a 2 assi al momento ma in futuro a 5 assi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero convinto fosse un buon prezzo visto che compreso c'è il monitor da 24 pollici hp, il pacchetto office e un antivirus, ma forse mi sbaglio.

Solo il monitor mi sembra venga sui 400 euri, pacchetto office 150 € e l'antivirus sui 30€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un computer praticamente uguale al tuo con i72600k due schede video gtx 560 da 2gb ( che però per disegnare è sicuramente meglio una quadro ) un disco da 1 tera + 1 ssd da 120 e un monitor da 27(preso in un secondo momento). il tutto l'ho pagato 1250€.

c'è da dire che l'ordine dei pezzi e l'assemblamento l'ho fatto io e come antivirus uso avas che è gratuito.

Modificato da yogurt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato dal rivenditore e a forza di chiacchere mi son fatto abbassare il preventivo di 100€ :rolleyes:

Cosa ne dite?

che ti stava per rubare 100 € dico :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto sommato, come diceva mio nonno: "chi dorme non piglia pesci" il commercio è commercio. ho me lo facevo io da solo e non son capace oppure da qualche parte dovrò pure sbattere la testa :wallbash:

Ma a parte questo discorso, della macchina cosa ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti