Vai al contenuto
Gary

Allineare i poligoni

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho iniziato ieri a smanettare con i blueprints per iniziare a prendere confidenza con 3d max, e premetto che questo è il primo lavoro che eseguo essendo totalmente a digiuno di 3d. Il modello dell'auto procede ma mi rendo conto che ci sono diversi errori del quale non avevo tenuto conto ( e che non conoscevo nemmeno ), ovvero che i vari poligoni che compongono la scocca della macchina, non sono perfettamente allineati. Nell'esplorare le funzioni dell'edit poly, mi sono forse lasciato prendere troppo dal comando cut, creando troppi poligoni e quindi aumentando il dettaglio dell'auto, il risultato è che in molti punti, i poligoni non seguono una forma liscia e perfetta, ma sono dislivellati rispetto a quelli che stanno attorno. Ora prima di continuare e prima di combinare ulteriore confusione, voi cosa consigliate ?! Rimuovere un pò di vertici in modo da fare pulizia e avere meno poligoni ( così da gestirli meglio ), o esiste un metodo per pareggiare i poligoni rispeto a quelli vicini e quindi ottenere una superficie piana !? Allego un immagine, non guardate troppo i vertici non ancora uniti, me ne sono reso conto solo ora che ho usato il comando smooth :D grazie

post-79221-0-76538900-1316785078_thumb.j

Modificato da Gary

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non fosse che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, 3d max ha 9 milioni di tasti e combinazioni, e ho iniziato da due giorni, si, pagherei volentieri per qualcuno che mi insegnasse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei quasi finito una mesh senza sperimentare ( per quanto sgangherata possa essere ), è la prima domanda che pongo da quando ho iniziato, tutti i procedimenti o le cose che servono li ho sperimentati ricercati e ho provato, ma su 100 procedimenti da svolgere qualcuno lo potrò chiedere, non dico TUTTI, ma alcuni. Se non trovo questo comando o non capisco come funziona o sono celebroleso o effettivamente da soli, ogni singolo comando, non è una passeggiata da trovare comprendere e usare al meglio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che non lo capisco, ho detto che non lo trovo! Non trovo proprio il comando in 3d max 9, trovo il nurbs ma non il nurms!

Link al messaggio
Condividi su altri siti