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exarchimede

Bruciature da illuminazione

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Buonasera a tutti,

ho un problema con l'illuminazione in un render.

Utilizzo vray con rhinoceros e mi sono trovato a dover renderizzare una planimetria esterna (vista dall'alto).

il problema è che ho cambiato 1000 volte i parametri della luce (una luce unidirezionale tipo sole) ma mi appaiono delle "bruciature" (allego immagine)

Premetto che ho già impostato più volte i parametri del sampling.

come posso fare?

grazie in anticipo a quani risponderanno.

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Buonasera a tutti,

ho un problema con l'illuminazione in un render.

Utilizzo vray con rhinoceros e mi sono trovato a dover renderizzare una planimetria esterna (vista dall'alto).

il problema è che ho cambiato 1000 volte i parametri della luce (una luce unidirezionale tipo sole) ma mi appaiono delle "bruciature" (allego immagine)

Premetto che ho già impostato più volte i parametri del sampling.

come posso fare?

grazie in anticipo a quani risponderanno.

nessuno?

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Ciao! parto dal presupposto che non conosco vray per rino, ma se è simile a quello per max, dovresti intervenire su l color mapping (render setup-->vray-----> color mapping) ed impostare per esempio Linear multiply e lavorare sui parametri dark multiplier e bright multiplier (quest'ultimo tiralo giù anche a 0.2 poi vedi tu).

spero tu possa risolvere qualcosa

Birbo

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