Vai al contenuto
Kata11

unwrap su uvwmap

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da sottotitolo ho un problema con le texture

ho dato per scontato infatti che una volta applicato un uvwmap questo si sarebbe mantenuto anche dopo l'applicazione dell'unwrap

di conseguenza volendo apportare delle modifiche alla texture con le nuove coordinate date dal modificatore uvwmap come faccio a non farmele sballare dopo l'applicazione dell'unwrap?

ed esagerando...nell'edit uvw è possibile visualizzare la texture applicata in precedenza all'oggetto con l'uvwmap?

grazie in anticipo

:)

Modificato da Kata11

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro quello che scrivi. Tirando un po' a indovinare immagino possa esserti utile sapere, nel caso lo ignorassi, che è possibile che un oggetto abbia diverse coordinate di mappatura. Cercando "Map Channel" sulla guida di max dovresti cavartela.

Ciao

FLavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

innanzi tutto grazie della risposta e dello sforzo che hai fatto per decifrare quello che ho scritto (anche se credo che solo delle immagini mi avrebbero aiutato nel descrivere la situazione ma non me le caricava)

comunque ho spulciato l'argomento map channel (che dovrò necessariamente approfondire a questo punto) e adesso la texture non mi sballa più una volta aggiunto l'unwrap ... :)

un'ultima domanda

una volta fatto il flatten mapping ed essermi ricavata la mappa è possibile visualizzarla texturizzata avendo l'oggetto una texture già applicata e modificata con l'uvwmap?

Link al messaggio
Condividi su altri siti