Vai al contenuto
Sieve

Angolo salottino bamboo style

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei proporvi il mio primo lavoro finito!

Si tratta di un piccolo spazio interno, una porzione di un salottino. Il tutto è uscito fuori cercando di contestualizzare la scacchiera che avevo modellato QUI, e di cui ho messo per un attimo da parte i test con le caustiche (che ora riprenderò).

Modellazione in 3ds max 2011, render con vray 1.5 con l'ausilio di vrayphysical camera e leggero post con Photoshop (leggera regolazione della luminosità).

Anche se so che non è all'altezza della maggiorparte dei lavori che vedo qui, sono piuttosto soddisfatto del risultato che ho ottenuto. Ovviamente attendo consigli e commenti di cui fare tesoro per migliorarmi!

Qui c'è la versione HD dell'immagine: IMMAGINE HD

post-74318-0-57989300-1316700715_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace..anzi mi piace molto come resa..imho unica cosa..a voler guardare il pelo personalmente rivedrei il materiale delle canne di bambu perchè lo vedo troppo lucido..mia impressione.

:hello:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace..anzi mi piace molto come resa..imho unica cosa..a voler guardare il pelo personalmente rivedrei il materiale delle canne di bambu perchè lo vedo troppo lucido..mia impressione.

:hello:

Grazie! Per il materiale del bambu l'ho fatto un pò più lucido per dare un'effetto tipo "laccato", più da elemento d'arredo che da elemento naturale..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Bel lavoro.

Nell'HD si notano un paio di difetti a mio avviso, tipo la mappatura un pò grandicella dei pouf o le fughe solo disegnate del pavimento (senza profondità).

Ma apparte questo ripeto, lo trovo un bel lavoretto, la scacchiera rende molto bene.

Una domanda, hai modellato tutto tu?

Piccolo parere personale poi che non sminuisce la bontà del lavoro, ma io trovo che ci sia troppo verde nell'immagine, è sbilanciata; sembrerà un parere buttato lì, e alla fine è frutto di un gusto personale, ma il verde attira molto l'attenzione e a me personalmente distoglie dal resto per cui i miei occhi passano da un pouf all'altro al bambù senza analizzare tutti gli elementi della scena.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per il troppo verde ed aggiungo che l'inquadratura è troppo bassa e statica, se fosse un pelino più alta e inquadrasse meglio la scacchiera sarebbe il TOP :D ...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Per la modellazione si, ho modellato tutto io!

Le fughe in effetti sono troppo piatte.. Per il verde non mi dispiaceva, però guardando bene l'immagine (come mi ha fatto notare Bebbu) lo sguardo balza molto tra i pouf e il bambu..

Correggo un pò il tutto e vi carico i nuovi render, provo anche un'inquadratura più dinamica ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Ci ho messo un pò dati svariati impegni.. però ce l'ho fatta :rolleyes:

Modifiche sostanziali: ho modificato l'inquadratura come consigliato da LORY, ho utilizzato un colore più tenue per i pouf (anche se personalmente non mi convince al 100%) e diminuito la size della relativa texture, applicato un leggerissimo displace al materiale del pavimento per migliorare le fughe delle piastrelle, animato un pò la scacchiera.

L'illuminazione è invariata ed ho usato nuovamente una vrayphysical camera con dof attivo.

IMMAGINE

Impressioni personali: la "nuova versione" non mi convince appieno, dovrei sistemare un pò di cose come l'illuminazione, che crea grosse differenze tra le zone in ombra e altre sone bruciate.. Coem già detto anche il colore dei pouf smorza un pò l'immagine..

Link al messaggio
Condividi su altri siti