Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
focscs

Problema/bug Vray - Rifrazione vetro & Alpha Channel

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

vi posto per chiedervi un aiuto a un problema (o bug) che mi si è verificato.

La situazione è questa:

img1cv.jpg

Ho due piani paralleli tra loro.

Il piano 1 (quello più grande) ha il valore Alpha Contibution -1 nelle Vray Properties in modo che non mi "inquini" l'alpha dell'immagine finale.

Questi i settaggi del piano 1:

img3pc.jpg

Il piano 2 ha valori default nelle Vray properties però ha un materiale vetro con Rifrazione quasi al massimo (quadratino con un bianco RGB 240,240,240).

Questo è come ho settato il materiale del piano 2:

img2qcy.jpg

Il problema sorge ora.

Questa sarebbe la situazione dell'alpha se renderizzassi:

alpha1w.jpg

Perfetto.Il piano dietro non mi compare nell'alpha dell'immagine e il vetro fa il suo dovere

Ma se io imposto il valore di Glossines Refraction a 0.5 (o anche solo a 0.999)

img4st.jpg

l'alpha dell'immagine non viene come dovrebbe ma viene così:

alpha2n.jpg

ossia come se non leggesse la "trasparenza" (chiamiamola così) del Piano 2.

Ma la cosa più strana è che se io cancello il Piano 1 l'alpha si risistema e tutto funziona come dovrebbe.

Ora mi chiedo, è un bug o io non so qualcosa che dovrei sapere?


Edited by focscs

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x