Vai al contenuto
Alessandro

alessandro facchini showreel 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti,finalmente mi sono deciso a creare un canale youtube.

youtube alessandro

Qui potete trovare il mio showreel 2008 oltre che qualche clip più recente ,avete letto bene 2008,appena avrò un po di tempo ne farò uno aggiornato.

Anche se ormai comincia a sentire il peso degli anni mi piacerebbe avere un vostro parere comunque.

Considerate che all'epoca non c'erano i vari madcar e realflow per i miei mezzi di allora era inutilizzabile quindi è tutto fatto alla "vecchia maniera".

Grazie ciao

Alessandro

Modificato da Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la qualità è ottima. niente da dire.

credo però ti sia soffermato un po troppo su alcune sequenze: ferrari, aereo e braccio meccanico. quest'ultimo soprattutto è decisamente lungo e, per quanto curato nei movimenti, diventa quasi "noioso".

comunque sia, complimenti.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

secondo me non risente del tempo come dici tu

sono incuriosito dalla realizzazione del braccio meccanico che palleggia.

l'ambiente dietro è vero?

all'inizio è una camera unica che si muove si orizzontalmente che verticalmente e zoomma velocemente avanti e indietro.. quindi se è girato in un ambiente vero, come hai calcolato tutti i tempi?

grazie.

mi piace molto il pesciolone che esce dall'acqua e fa un mare di schizzi!

bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimentoni è veramente molto bello!!

solo una cosa: quando il braccio meccanico fa girare la palla sulla punta, è una mia impressione, o non toccano? mi sembra che ci sia spazio tra la pinza e il pallone...

per il resto rinnovo i complimenti gran bel lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i complimenti!

Per HiRes:credo che tu abbia ragione anch'io penso subisca un calo di ritmo abbastanza brusco soprattutto nella parte con le carrellate sui dettagli della ferrari.

Per EVHfan:semplice ho usato una motion control camera per le riprese:)No scherzo, lo sfondo è molto più banalmente un camera map ovvero una foto di una fabbrica abbandonata dalle mie parti proiettata su una semplice geometria 3d in questo modo tutti i movimenti di camera sono gestiti all'interno di 3ds max.

Per Angiu:che la palla possa sembrare staccata dalla punta è dato dal fatto che quando animai quella parte,per rendere meglio l'effetto,inserii dei piccoli rimbalzi della palla sulla pinza del robot.

Spero di avere risposto alle domande se volete sapere altro chiedete pure.

Ciao e grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella reel lavori in italia o all'estero?

che software usi?

Ciao Venom,lavoro in Italia ma andrei volentieri all'estero,come programma 3d uso 3dsmax cosa che temo possa tagliare abbastanza le gambe per il cinema o simili...Tu che ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti