Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo tanto che leggo in silenzio i post degli altri voglio mostrare uno degli ultimi rendering che mi sono divertito a fare.

Per la prima volta ho usato Vray dirt.

01ok01pp.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Sono graditi commenti

post-1-0-72581800-1316769440_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se nessuno dice niente faccio io una domanda a tutti voi?

L'acqua della piscina da questa angolazione a mio avviso è soddisfacente ma.....

Non c'è trasparenza, e non riesco a renderla tale....com mai??? E' una questione di caustiche.

contate che l'acqua è un solido alto quanto la piscina, va bene???

Dai ragazzi parliamone!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai sbagliato sezione probabilmente, se vuoi apportare modifiche è un wip.

Io l'acqua l'ho sempre fatta con un piano mappato, niente solido...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

allora allora.. il render non sembra male non fosse per la texture dell'erba che visto l'effetto che fa non e ripetibile e crea quella fastidiosa linea al centro del prato.. il colore del garage e piattissimo sembra piu un colore pieno che un muro... magari aggiungerei qualche sfumatura o qualche ombra portata non so.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

allora allora.. il render non sembra male non fosse per la texture dell'erba che visto l'effetto che fa non e ripetibile e crea quella fastidiosa linea al centro del prato.. il colore del garage e piattissimo sembra piu un colore pieno che un muro... magari aggiungerei qualche sfumatura o qualche ombra portata non so.

Grazie dei consigli,

la linea nell'erba è effettivamente evidente...in post si leva bene ma devo capire da cosa dipende, non è questione di texture ma di geometrie del terreno

nel garage c'è l'effetto del dirt, ma forse è poco evidente, l'intonaco all'esterno in quella condizione di luce non è particolarmente diverso a meno che tu non lo fotografi più da vicino!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sicuro che la linea non sia dipesa dal fatto che hai provato prima a renderizzare il prato e poi hai "ritagliato" l'altra parte con un altro render? mi da questa impessione :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

posso permettermi di dire che l'immagine sarebbe da riprendere in mano dal principio ossia dalla luce? Qui secondo me la luce è troppo secca e priva di sfumature, satura nelle colorazioni che mette in risalto e netta nell'oscurità delle ombre. Poi si possono approfondire i problemi sui materiali.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

posso permettermi di dire che l'immagine sarebbe da riprendere in mano dal principio ossia dalla luce? Qui secondo me la luce è troppo secca e priva di sfumature, satura nelle colorazioni che mette in risalto e netta nell'oscurità delle ombre. Poi si possono approfondire i problemi sui materiali.

Luca

Peccato che non ti piaccia, a me questo tipo di illuminazione soddisfa particolarmente, e devo dire che ho trovato molti riscontri positivi. Forse si tende troppo ad uniformare la tipologia di OutPut come se i rendering dovessero essere tutti identici e seguire dei binari che portano perforza ad un certo punto.

Problemi sui materiali...spero non siano gravi...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, ma cosa intendi con uniformare?Quale sarebbe l'output binario che intendi?Prova a postarmi, se hai il tempo, qualche esempio, giusto per farsi un'idea. Grazie

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, ma cosa intendi con uniformare?Quale sarebbe l'output binario che intendi?Prova a postarmi, se hai il tempo, qualche esempio, giusto per farsi un'idea. Grazie

Luca

Guarda volevo solo dire che il tuo commento è distruttivo, ma a me non pare un rendering così orrendo...ho visto moooolto di peggio attaccato ai cartelloni di cantiere, vedo tutti i giorni anche moooolto di meglio, ma credo comunque che l'immagine sia abbastanza buona.

Grazie dei consigli se vorrai darmene, ma non mi piacciono i toni di critica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè ti chiedo scusa se ti sei offeso, non intendevo mancare di rispetto al tuo lavoro o a te. Mi dispiace. Ho solo cercato di portare avanti una discussione sull'immagine che avevi postato. Siccome la modellazione era buona pensavo che ti andasse di migliorare il resto dell'immagine. Chiedo di nuovo scusa, avevo frainteso. Certo faccio fatica a darti consigli, come mi chiedi, se non posso criticare la tua tecnica; quello della luce era un consiglio. Rimane il fatto che se la luce ha certe caratteristiche di conseguenza il resto degli elementi ne subiranno le problematiche. Poi certo chi sono io per decidere il livello di immagine a cui uno vuole aspirare.

Di nuovo chino il capo scusandomi.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè ti chiedo scusa se ti sei offeso, non intendevo mancare di rispetto al tuo lavoro o a te. Mi dispiace. Ho solo cercato di portare avanti una discussione sull'immagine che avevi postato. Siccome la modellazione era buona pensavo che ti andasse di migliorare il resto dell'immagine. Chiedo di nuovo scusa, avevo frainteso. Certo faccio fatica a darti consigli, come mi chiedi, se non posso criticare la tua tecnica; quello della luce era un consiglio. Rimane il fatto che se la luce ha certe caratteristiche di conseguenza il resto degli elementi ne subiranno le problematiche. Poi certo chi sono io per decidere il livello di immagine a cui uno vuole aspirare.

Di nuovo chino il capo scusandomi.

Luca

Guarda stasera postero altre immagini per farti vedere il progetto nel suo complesso, poi ne riparlaimo.

Un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè sì interessante, ma, cercando di interpretare il tuo pensiero nei post di questo tread, rimango un pelo perplesso sulle motivazioni per cui hai postato le immagini. Ripeto, anche se ho capito che non mi è permesso, che se vuoi migliorare le immagini verso una resa superiore probabilmente bisogna partire dal passo successivo alla modellazione. Oppure aspetto di essere smentito, visto che per imparare nuove metodologie di lavoro migliorative sono sempre a disposizione :rolleyes: . Rimane il fatto che se non sei interessato ai miei consigli allora chinando nuovamente il capo non scriverò più nel tuo tread.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè sì interessante, ma, cercando di interpretare il tuo pensiero nei post di questo tread, rimango un pelo perplesso sulle motivazioni per cui hai postato le immagini. Ripeto, anche se ho capito che non mi è permesso, che se vuoi migliorare le immagini verso una resa superiore probabilmente bisogna partire dal passo successivo alla modellazione. Oppure aspetto di essere smentito, visto che per imparare nuove metodologie di lavoro migliorative sono sempre a disposizione :rolleyes: . Rimane il fatto che se non sei interessato ai miei consigli allora chinando nuovamente il capo non scriverò più nel tuo tread.

Luca

Innanzi tutto ti dico come ho lavorato:

3dSmax 2011

Vray 1.50

Vray sun

Vray dirt

successiva composizione in Pshop (dirt+render+sfondi)

i miei risultati sono sempre stati in uno "stile" un po' saturo, quali errori vedi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto ti dico come ho lavorato:

3dSmax 2011

Vray 1.50

Vray sun

Vray dirt

successiva composizione in Pshop (dirt+render+sfondi)

i miei risultati sono sempre stati in uno "stile" un po' saturo, quali errori vedi?

Non posso certo dirti che ci sono errori di illuminazione, casomai posso dirti che una esposizione così elevata secondo me toglie profondità ai materiali. Magari cerca di introdurre una luce ambientale così da ammorbidire un po' le zone d'ombra. Il fatto che ti piacciano colori saturi non è un problema, sicuramente introduce una variabile personale di pregio, ma deve comunque essere controllata e controllabile nel progetto globale.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso certo dirti che ci sono errori di illuminazione, casomai posso dirti che una esposizione così elevata secondo me toglie profondità ai materiali. Magari cerca di introdurre una luce ambientale così da ammorbidire un po' le zone d'ombra. Il fatto che ti piacciano colori saturi non è un problema, sicuramente introduce una variabile personale di pregio, ma deve comunque essere controllata e controllabile nel progetto globale.

Luca

Luce ambientale, quindi una dome?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luce ambientale, quindi una dome?

Bè si tra le possibilità quella che io prediligo per la possibilità di controllo e di utilizzo con mappe hdri è sicuramente la vraydome.

Link al messaggio
Condividi su altri siti