Vai al contenuto
Luca88

Problema pixel con AE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto creando assieme ad una mia compagna un video in 3D.

Dopo aver renderizzato i vari pezzi e salvati in formato .avi, li va ad inserire in AE e, una volta montati, renderizza su AE e il risultato è un video molto pixelato..sopratutto nei constrasi di colore netti (bianco-nero).

A scuola avevo sentito un professore che parlava con uno studente con lo stesso problema, e aveva parlato di un impostazione che cè sia su Adobe Premiere che su After effect..riguardante l'aggiornamento dell'immagine (che prima avveniva metà schermo x volta? ho ricordi vaghi del discorso). Diceva così di andare a mettere un'impostazione x ovviare al semplice problema..solo che nn ho idea di quale sia xchè nn ricordo.

Se avete capito qualcosa di quello che ho scritto, qualcuno sa la soluzione? :D

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dopo aver renderizzato i vari pezzi e salvati in formato .avi,

li va ad inserire in AE e, una volta montati, renderizza su AE e il risultato è un video molto pixelato..sopratutto nei constrasi di colore netti (bianco-nero).

A scuola avevo sentito un professore che parlava con uno studente con lo stesso problema,

ahiahiahiahaiahaihaiahi! Prima cosa mai renderizzare un'animazione in avi o mov o altro formato video strano, il tuo filmato in uscita da 3D Studio max, Maya, Cinema 4D o altro pacchetto 3D "dovrebbe" essere un formato immagine come Tiff, PNG, TGA, EXR, HDR, ecc...ecc... quello che fa al caso tuo (no Jpeg di solito...)... è possibile che il filmato a monte abbia dei problemi di compressione e quindi si porti dietro (se Avi o Mov) dei problemi di compressione già dall'inizio.

Come state uscendo da After Effects? attenti a come impostate il codec.

(Ricercare il docente o lo studente in questione?)

Se avete capito qualcosa di quello che ho scritto, qualcuno sa la soluzione? :D

No :D.... l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere il reduce flckering (non mi ricordo come si scrive) che solitamente si utilizza, dopo aver detto al filmato come essere interpretato, per ridurre gli effetti di interlacciamento dei video... puoi provare a vedere se ti aiuta a risolvere il tuo problema...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!

Purtroppo l'ho scoperto tardi che era meglio salvare nei formati che hai detto..sono riuscito a farlo x un'altro lavoro :S

cmq si, era qualcosa sull'interlacciamento il discorso del prof :D purtroppo nn ho la possibilità di chiedere ne a lui ne al compagno, essendo forse già tornato in Colombia ahaha

cmq l'ho detto alla mia compagna, adesso vede se riesce a risolvere :P nn lo sapesse, dove si trova il "reduce flickering" ? sotto che pannello?

Grazie per la disponibilità

ps. guardando i pezzi con vlc prima di metterli in AE sono puliti, quindi molto probabilmente è quella cosa lì

Modificato da Luca88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma anche il professore è andato in colombia?(allora è vera la storia della fuga dei cervelli)

cmq il riduci sfarfallio lo trovi sotto effetti/sfocatura contrasto/riduci sfarfallio interlacciato e li imposta un valore di morbidezza.

per il futuro come dice mat mai più renderizzare in avi o mov

hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahah, no no il prof cè, ma nn mi sembrava il caso di chiedergli una cosa a 2 giorni dall'esame :D dovrei aver già finito :P

cmq grazie, proverò così e vediamo che succede :)

grazie,

luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia compagna ha provato a fare come consigliato da voi, ma risulta che il video viene sfuocato aumentando la morbidezza dello sfarfallio..quindi nn è quello purtroppo..abbiamo notato xò che solo a volte il video viene pixelato, e altre volte invece fedele all'avi originale..nn so cosa sia..se un problema di importazione dei file .avi o di output del render in AE..potrebbero anche essere gli effetti aggiuntivi che uno mette sopra? mando uno screen x capire entrambi i problemi (effetto azzurro)

importato e aggiunto effetto su AE sulla sinistra, originale a destra

http://imageshack.us/photo/my-images/716/stampv.jpg/

grazie

Modificato da Luca88

Link al messaggio
Condividi su altri siti