Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alessandro84

probelma render elements Matte material

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto provando a isnerire un oggetto in un immagine, mi sono creato la mia scena con le varie luci che mi interessano. Uso 3ds max 2012 e vray 2.0

Il mio oggetto e sotto di esso un plane con assegnato un matte material tramite material wrapper.

poi ho selezionato i vari render elements che mi serviranno per compositare il tutto sopra il background.

Qua sorge il mio problema, come mai nel render elements di riflessioni e luci non ho le informazzioni relative al piano matte?

io pensavo di potermi salvare un lviello con le riflessioni dell oggetto sul piano per poi andarlo a compostiare in photoshop. ma invece mi salva gli elements solo relativi alla seduta:

http://imageshack.us/g/97/vrayrawlight.jpg/

non riesco a trovare nessun sito o tutorial che mi spieghi il problema, ciao e grazie

Ciao a tutti, a nessuno che sia mai capitato di dover inserire un oggetto in un immagine 3d?

come faccio per avere i render layer separati epr controllare le ombre e le riflessioni? Principalmente le riflessioni sul pavimento, ho trovato qualche tutorial che spiega come compositare i passes in vray o non ma neanche uno che mi facesse vedere come compositare le riflessioni del pavimento.

thanks

Ciao a tutti, a nessuno che sia mai capitato di dover inserire un oggetto in un immagine 3d?

come faccio per avere i render layer separati epr controllare le ombre e le riflessioni? Principalmente le riflessioni sul pavimento, ho trovato qualche tutorial che spiega come compositare i passes in vray o non ma neanche uno che mi facesse vedere come compositare le riflessioni del pavimento.

thanks

Volevo poi dire un oggetto 3d in un immagine ehehe :)

non ho capito se hai risolto nel frattempo...

non posso esserti di grande aiuto però il modo di aggirare il problema potrebbe essere quello di fare una resa completa, assegnando al pavimento un materiale riflettente usando un colore neutro per il diffuse.

in questo modo dovrebbe salvarti le informazioni che ti servono.

poi rimetti il materiale matte e vai.

questo ovviamente se nel frattempo non trovi la soluzione adeguata.

spero di non aver detto una stronzata. :D

ciao

ciao Hires, non ho ancora risolto il problema, o meglio al momento ho fatto un render come dici tu di tutto dal quale ho salvato le riflessioni del pavimento e poi il render con il pavimento matte.

Forse sono io che sbaglio il WF ma non trovo davvero informazioni a riguardo sigh sigh. Intanto così come dici tu mi sembra di essere riuscito + o - a risolvere il problema, ma cercavo una strada meno macchinosa :)

grazie intanto