Vai al contenuto
vajont

Otimizzazione Mesh

Recommended Posts

raga ho modellato un oggetto conposto da tanti altri piccoli oggetti ma il tutto e' diventato molto pesante non riesco nemmeno a ruotarlo... estiste qualche plug ins che ottimizza la mesh... l'ottimizzazione di max lo già provato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ci sono sempre trovato bene con quello di Max. L'importante è settare bene le impostazioni per viewport e rendering

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è optimize e multires nei modificatori max che svolgono questo compito, ma se dici che non ti danno buoni risultati puoi usare

Polygon Cruncer, è un applicativo stand-alone che ottimizza il modello preservando anche le coordinate di mappatura.

Se hai problemi a ruotarle il modello pesante, prova a premere il tasto O nella tastiera.


Modificato da farins

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ottimizzare ti consiglio caldamente Polygon Cruncher come ti suggeriva Farinas.

L'algoritmo di riduzione della mesh è molto più raffinato dell'Optimizer di Max. Riesce a controllare in maniera intelligente le zone che necessitano di maggiore dettaglio come per esempio i round su uno spigolo o diminuire drasticamente i poligoni su superfici piane (fino ad arrivare a descriverle con soli due poligoni). Inoltre è veloce e integrato in Max anche se lavora in un ambiente proprietario.

Il risultato finale, a fronte di riduzioni anche del 60-70% o più è ottimo. Ovviamente il tutto dipende dalla geometria di partenza.

Bye!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×