Jump to content
vajont

Otimizzazione Mesh

Recommended Posts

raga ho modellato un oggetto conposto da tanti altri piccoli oggetti ma il tutto e' diventato molto pesante non riesco nemmeno a ruotarlo... estiste qualche plug ins che ottimizza la mesh... l'ottimizzazione di max lo già provato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è optimize e multires nei modificatori max che svolgono questo compito, ma se dici che non ti danno buoni risultati puoi usare

Polygon Cruncer, è un applicativo stand-alone che ottimizza il modello preservando anche le coordinate di mappatura.

Se hai problemi a ruotarle il modello pesante, prova a premere il tasto O nella tastiera.


Edited by farins

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ottimizzare ti consiglio caldamente Polygon Cruncher come ti suggeriva Farinas.

L'algoritmo di riduzione della mesh è molto più raffinato dell'Optimizer di Max. Riesce a controllare in maniera intelligente le zone che necessitano di maggiore dettaglio come per esempio i round su uno spigolo o diminuire drasticamente i poligoni su superfici piane (fino ad arrivare a descriverle con soli due poligoni). Inoltre è veloce e integrato in Max anche se lavora in un ambiente proprietario.

Il risultato finale, a fronte di riduzioni anche del 60-70% o più è ottimo. Ovviamente il tutto dipende dalla geometria di partenza.

Bye!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...