Jump to content
bn-top

cerco tutorial

stellanoire
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Come scrivevo nella mia presentazione , stò cercando di imparare ad usare il 3D con il programma rhinoceros..

Però ho già dei vari progetti da sviluppare e mi trovo in crisi in quanto non riesco a trovare in internet un tutorial per l'oggetto che devo disegnare..

L'oggetto in questione è un casco da ciclista , che poi verrà realizzato con il materiale antistress.. ma deve essere ben definito e diventerà un portachiavi.

Ora.. io ho trovato un tutotial su rhinoceros ma è in spagnolo .. ho provato a tradurlo ma non capisco nulla..

Qualcuno sà o può fare un tutorial per questo oggetto in modo che io posso ricrearlo in italiano?

Ho tempi molto stretti e quindi vi chiedo un aiuto

Ringrazio in anticipo

bn-top

ciao stella,

perdona la franchezza ma non è che esista un tutorial per qualsiasi oggetto al mondo.

semplicemente a te serve imparare le tecniche di modellazione che in rhino di solito sono modellazioni nurbs se no ricordo male.

cmq una volta acquisite le tecniche di modellazione necessarie (per questo ti basta seguire qualche tutorial che in rete troverai sicuramente) dovrai reperire delle reference del tuo oggetto da riprodurre magari visto frontalmente,di lato e da sopra..nonchè diversi particolari visto che dovrà essere dettagliatissimo..a questo punto usando le reference come base cominci a modellare.

da quel che scrivi però mi pare che tu non abbia molta dimestichezza con l'ambiente 3D...quindi forse i tempi stretti non ti permetteranno di arrivare ad un risultato soddisfacente (quale sarebbe il tuo ruolo nell'azienda per cui lavori).

non mi resta che augurarti buon lavoro

per consigli specifici su rhino invece no so aiutarti visto che da 6 anni non lo uso più

io dico che prendersi dei lavori che non si è in grado di portare a termine, oltre a non essere professionale, è scorretto verso il cliente e chi fa questo lavoro.

se "cercando di imparare ad usare il 3D", allora prima impara ad usarlo, una volta che lo avrai imparato, potrai cominciare a cercarti qualche lavoro

io dico che prendersi dei lavori che non si è in grado di portare a termine, oltre a non essere professionale, è scorretto verso il cliente e chi fa questo lavoro.

se "cercando di imparare ad usare il 3D", allora prima impara ad usarlo, una volta che lo avrai imparato, potrai cominciare a cercarti qualche lavoro

Beh, in effetti come darti torto... :rolleyes:

"Ho tempi molto stretti" e "stò cercando di imparare ad usare il 3D con il programma rhinoceros" non vanno molto d'accordo anzi...