Jump to content
bn-top

Grasshopper: quanti giga per farlo funzionare al meglio

Truffa
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

come ho scritto sul forum di presentazione sto approfondendo rhinoceros in particolare vorrei imparare a a usare la pug-in grasshopper. Vengo alla prima questione banale: possiedo un mac, dunque dovrò fare una partizione con bootcamp visto che rhino per mac c'è ma grasshopper no ( e a quanto pare ancora per un bel po ); in sostanza secondo voi quanti giga devo dedicare a windows per usare rhino+grasshopper a piena potenza? Io penso che con 100 giga dovrei stare tranquillo, ho sono troppi?

Dimenticavo le caratteristiche:

Nome modello: MacBook Pro

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

HD: 319 GB

Su windows installerò solo rhino 4 sr9 o sr8, i render li faro da os x con altri programmi.

Ho pensato di dedicare 100 GB perchè su altri forum generali ne consigliavano 80-100 a chi volesse usare windows su mac per i giochi e so che grasshopper usa molte risorse ed è pesante quando lavora. Mi spiace se già avete parlato di questo argomento, ma nei vecchi post non ho trovato nulla di relativo a grasshopper sul mac, spero di essere stato chiaro ad esprimere il mio dubio.

Grazie.

Ps: visto che sono agli inizi mi piacerebbe scambiare informazioni ed esperienze con chi ha dimestichezza con la modellazione parametrica e generativa.

bn-top

Ciao,

per la quantità di memoria su hard disk credo sia ininfluente sulle prestazioni, quello che conta è la ram, più ne hai meglio è.

Rhinoceros SR8 o SR9 non si pone neanche il dilemma: gli SR sono aggiornamenti free e si mette sempre l'ultimo disponibile.

Per lo scambio di informazioni fai riferimento al sito principale in cui interviene spesso direttamente lo sviluppatore, David Rutten, oppure trovi file di esempio e l'elenco a tutti i tutorial fin'ora disponibili.

Ciao

Edited by uncle pritt

Grazie, allora mi sembra di capire che dedicarne 100 forse è un po troppo, avendone 320 a disposizione in partenza. Tuttavia penso che non scenderò sotto gli 80 GB,da qualche altra parte ho letto "meglio avere più spazio e non sapere che fartene che averne bisogno e non averlo".

Grazie ancora a presto.