Vai al contenuto
gad

Cuscino

Recommended Posts

cerco disperatamente un cuscino in 3d (tipo quadrato da mettere su un divano :( ), ho letto che si trova qualcosa su evermotion ma non riesco a trovarli, sapete indicarmi un' alternativa. Grazie davvero

gad

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Virus77

Grazie del bel tutorial del cuscino, semplice e realistico!

confermo quello che dice gurugugnola sono tra le prime immagini nella sezione "freestuff"!

ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che dire..........................ho trovato il cuscino, ho imparato a farlo col tutorial.................................vi ringrazio enormemente.

gad

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Virus77

Grazie del bel tutorial del cuscino, semplice e realistico!

confermo quello che dice gurugugnola sono tra le prime immagini nella sezione "freestuff"!

ciao a tutti.

e di che :D

scherzi

che dire..........................ho trovato il cuscino, ho imparato a farlo col tutorial.................................vi ringrazio enormemente.

gad

e di che :D

scherzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi max io proverei a farlo anche con una simulazione di reactor ...viene molto bene ed è molto semplice ...usando un cloth collection e il modificatore reactor cloth.

adesso non ho davanti max, ma se crei un piano lo metti nella rigid body collection, gli dai massa 0 (per lasciarlo immobile nello spazio). poi crei un box (piu' o meno delle proporzioni del cuscino) gli dai il modificatore reactor cloth e metti quest'ultimo nella cloth collection. nei settaggi del modificatore che hai utilizzato ci sono due tipi simulazione per i "cloth" usa la seconda (non quella che c'è di default)(scusa ma nn avendolo davanti nn ricordo il nome esatto :blush: )..

dai una massa al box, lo tieni un po' distante dal piano..cosi' quando avvii la simulazione di reactor nel cadere verso il piano il box si "gonfia" e si ammorbidisce...blocca pure la simulazione nel punto desiderato ed esporta in max..

se non hai mai usato reactor forse come spiegazione è pesssima :unsure: ...ma in realtà se ci provi non è poi cosi' difficile...

se puo' servire magari..appena ho 1 minutino di tempo e sono sul mio pc ..ti faccio un po' di print cosi' si capisce meglio .....

:hello:

p.s. dopo puoi andare avanti a lavorarci con cuciture, textures e modifiche di ogni tipo come un qualsiasi "poly" !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ops ! ho letto adesso che sei riuscito a farlo ..  :ph34r:  .. be magari come spiegazione puo' servire cmq !  :P

ti ringrazio cmq.

ciao

gad :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
appena ho 1 minutino di tempo e sono sul mio pc ..ti faccio un po' di print cosi' si capisce meglio .....

Riesci a farli lo stesso? potrebbero essere molto utili.....a me soprattutto :blush:

Bye

Modificato da acron

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riesci a farli lo stesso? potrebbero essere molto utili.....a me soprattutto  :blush:

Bye

...emmm...ho un piccolo problema di hd con il mio "bimbo" (pc) ..in questo periodo ...appena riesco a sistemare il tutto metto il "tutorial" ...

scusate :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gad

ciao, anche io ho provato a fare il cuscino del tutorial, ma quando arrivo al punto di convertire la spline in editable patch, mi viene tutta piena e non solo il contorno...perche????

se puoi aiutarmi ti ringrazio tanto :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti