Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Wlf28

Progetto 3D "LD X-01

Recommended Posts

Ciao! Presento la prima auto creata da me. E' una coupè sportiva, potente ma anche elegante e comoda per quattro persone!

Ho utilizzato Autocad per le proiezioni ortogonali, 3ds Max 2010 per la modellazione e Photoshop CS5 aggiungere alcune ambientazioni.

40829656.jpg

59605832.jpg

76457236.jpg

70978155.jpg

44703738.jpg

10487400.jpg

94604761.jpg

21743149.jpg

43838177.jpg

89788076.jpg

96112831.jpg

46804284.jpg

14516476.jpg

34920085.jpg

99201652.jpg

72786062.jpg

77273096.jpg

38457406.jpg

zzzb.jpg

zzzzzqx.jpg

zzzzdm.jpg

zzzzzzl.jpg

post-72941-0-35184600-1316273056_thumb.j

Il modello si sembra ben fatto, ma in 20 immagini potevi caricare anche un wire...

è un peccato che perda così tanto in shader e illuminazione. Devi studiarti bene i materiali e le luci, poi sì che verrà un capolavoro (Al momento sono veramente pessime)

In bocca al lupo!

www.rendertofuture.com

Il modello si sembra ben fatto, ma in 20 immagini potevi caricare anche un wire...

è un peccato che perda così tanto in shader e illuminazione. Devi studiarti bene i materiali e le luci, poi sì che verrà un capolavoro (Al momento sono veramente pessime)

In bocca al lupo!

Grazie mille :)! Considerando che uso 3ds max da quattro mesi ancora non sono un professionista però mi servirebbero consigli per migliorarmi!

Concordo! dovresti migliorare materiali e luci...

ad esempio nelle viste interne i riflessi del vetro sono assenti, sembra che lo specchietto sia nel vuoto no su un vetro... per quanto riguarda l'idea progettuale stupenda :Clap03:

Concordo! dovresti migliorare materiali e luci...

ad esempio nelle viste interne i riflessi del vetro sono assenti, sembra che lo specchietto sia nel vuoto no su un vetro... per quanto riguarda l'idea progettuale stupenda :Clap03:

Grazie anche a te :)! I render degli interni sono privi di vetro perchè, nonostante abbia creato il materiale seguendo dei dati ben precisi, c'era un eccesso di riflessione come se fosse uno specchio!

Ciao, scusa la domanda "stupida" per te, ma come crei l'effetto della ruota che gira? Uso anch'io 3ds max 2010. :blink2:

Basta un effetto "motion blur" :hello:

Ciao, scusa la domanda "stupida" per te, ma come crei l'effetto della ruota che gira? Uso anch'io 3ds max 2010. :blink2:

L'effetto ruotante è stato creato con photoshop, basta selezionare l'oggetto da ruotare, andare su filtri, sfocatura, sfocatura radiale radiale se non erro. Al momento non posso controllare perchè sto facendo un render ma se non dovessi trovarlo controllerò meglio!

mi piace la linea complimenti

concordo con largomento ambientazione e da rivedere un po

cmq la linea dell auto e il cofano anteriore sono favolosi

bella davvero

vero un wire ci manca

Edited by descar

mi piace la linea complimenti

concordo con largomento ambientazione e da rivedere un po

cmq la linea dell auto e il cofano anteriore sono favolosi

bella davvero

vero un wire ci manca

Grazie :)! Sto iniziando ad utilizzare l'animazione, appena finirò con i render posterò un wire ;)

Condivido quanto detto dagli altri. Le viste ravvicinate interne sono critiche se i materiali non sono perfetti. Ad esempio sulla vista delle prese d'aria, si nota il tiling della mappa del (presumo) alluminio satinato e il bump delle plastiche è bruttino da vedere. Cerca di smussare gli hard edges, magari con l'opzione dei materiali A&D.

Per il resto, a me non piace molto la linea: l'auto mi sembra un pò cicciotta, forse se fosse stata più affusolata sarebbe stata più piacevole. Così mi ricorda molto alcuni modelli giapponesi. Ma questa è solo una considerazione pesonale. Probabilmente una vista laterale farebbe capire meglio la linea generale.

Per essere al quarto mese però, davvero complimenti!!

:hello:

ciao, prima di passare all'animazione io sistemerei un po di cose... queste immagini con questi materiali, non fanno apprezzare il modello, che secondo me comunque ha qualche problema, i riflessi sono strani e poco fluidi, oltre ad un wire servirebbero una vista frontale e una top e laterale, perchè secondo me c'è qualche problema di proporzione, la vedo troppo lunga e stretta e il tetto non segue una linea omogenea...per essere da poco che usi max devo dire che hai fatto comunque un ottimo lavoro, gli interni mi piacciono molto, ma qui necessitiamo di render in clay e di wire!!! :D :D

ciao, prima di passare all'animazione io sistemerei un po di cose... queste immagini con questi materiali, non fanno apprezzare il modello, che secondo me comunque ha qualche problema, i riflessi sono strani e poco fluidi, oltre ad un wire servirebbero una vista frontale e una top e laterale, perchè secondo me c'è qualche problema di proporzione, la vedo troppo lunga e stretta e il tetto non segue una linea omogenea...per essere da poco che usi max devo dire che hai fatto comunque un ottimo lavoro, gli interni mi piacciono molto, ma qui necessitiamo di render in clay e di wire!!! :D :D

Come proporzioni penso che sia giusta però poi posterò le foto prospettiche ;)! Come animazione sto facendo semplici 360° in torno all'auto alla FM3! Devo capire come migliorare i materiali, pensavo di averli fatti bene (è pur vero che riducendo la qualità delle foto per postarle le cose cambiano) però dovrò fare tanti altri tentativi. Ad esempio per il cruscotto e i sedili go utilizzato il noise a 0,01 per essere leggermente ruvido.