Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Trish

Per iniziare: 3ds Max 2010 I Miti Informatica

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, sono nuovo ma molto molto affascianato dal mondo della modellazione 3D, vorrei iniziare con qualcosa di cartaceo, che mi dia delle solide basi, poi in un secondo tempo fare un corso video oppure un corso in aula.

Partendo da zero ho visto la disponibilità di moltissimi libri, 3 mi hanno colpito:

- Autodesk 3ds Max 2010. Guida pratica (I miti informatica) 13 euro

- Autodesk 3ds Max 2012. La grande guida. Con CD-ROM (Grafica 42 euro

- 3DS Max 2011. Guida per architetti, progettisti e designer (AM4 Educational) 59 euro

Senza dubbio il primo mi ha colpito per il prezzo molto basso e cmq le sue 400 e passa pagine ed è comunque scritto da l'autore del terzo libro (sicuramente più completo. Ora quello che mi chiedo, nonostante sia riferito alla versione 2010 visto il prezzo esiguo ritenete che possa essere un buon inizio?

Il secondo libro, La Grande Guida, lo trovo molto pubblicizzato ma visto il prezo e le non moltissime pagine mi rende perplesso, cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto^^

Guest

io ho dato una occhiata a l'ultimo in libreria e ci sono tanti argomenti alcuni presi anche dalla guida di mental ray, sono circa 900 pagine, ho dato una occhiata a quella della 2012 ma personalmente preferisco quella della 2011.

Guest

Quindi mi consigli l'ultimo libro?

Della Guida Pratica dei Miti Informatica sai qualcosa?

Grazie mille^^

No non l'ho guardata la Guida Pratica dei Miti Informatica, se ho occasione

di passare in libreria gli do una occhiata, ma 400 pagine a 13 euro non sarà

un po poco?

Tutti sanno che in generale i libri non li digerisco, perchè pagare quando si trovano ottimi tutorial anche video su internet a prezzi modici (e nel qual caso sono fatti meglio dei libri) oppure gratis? Comunque un testo ottimo è secondo me la 3dsmax Bible di Kelly Murdoch. Certo è in inglese e nemmeno troppo semplice ma non è che faccia questi discorsi filosofici, al senso ci si arriva sempre. 29 $ 1200 pagine su amazon, è vero è in bianco e nero ma c'è il cd allegato con il pdf a colori, inoltre segue un minimo di metodologia didattica che non guasta.