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texture parete ventilata rdb


giannifrullo
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:wallbash:

misa che qui cado di brutto

non so minimamente come fare

se prendo un immagine di un mattone come faccio con i tiles a farlo ripetere e fare le fughe e profondita?

insomma da dove inizio

devo fare io un materiale nuovo?

io ho sempre usato texture gia fatte

c'e un anima pia che mi spiega come fare

grazie 1000

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misa che qui cado di brutto

non so minimamente come fare

se prendo un immagine di un mattone come faccio con i tiles a farlo ripetere e fare le fughe e profondita?

insomma da dove inizio

devo fare io un materiale nuovo?

io ho sempre usato texture gia fatte

c'e un anima pia che mi spiega come fare

grazie 1000

oddio....da questa risposta si capisce che almeno a materiali stai a zero.

ti consiglio di prendere qualche tutorial anche qui sul forum e leggerteli.

non è che non ti si vuole spiegare il procedimento, ma seguendo un tutorial apprendi meglio.

comunque....selezioni il tuo muro, gli applichi un modificatore uvw map e lì si impostano le eventuali ripetizioni della texture....per quanto riguarda le fughe e profondità devi giocare un pò col materiale.

all'interno di questo trovi il bump che serve a dare la rugosità(sempre in base alla texture di bump inserita).

buon lavoro

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Non disperare!Anche nelle texture di max trovi qualcosa, tipo mattoni posati senza sfalsamento(dalle mie parti si dice che fanno"sorelle") e poi segui le indicazioni di pier77: mappatura e texture dedicata anche per il bump

uvw map lo uso ma in questo caso

non mi crea la fuga tra i mattoni

io quello vorrei capire come si fa

il modifcatore mi scala la texture ecc ecc ma forse sono io ma non riesco a creare le fughe

visto che su mi dicevano che non tovando la texture gia fatta

devo crearla io con un singolo mattone e poi far uscire le fughe ecc ecc

spero di trovare lumi

grazie

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Ti do un consiglio per risolvere questo tipo di problema:uv mapping lo conosci;bump ti sfuggiva, lo digiti su google es: bump 3dsmax e vedi che succede.Si possono usare piu metodi:texture ad hoc, mappa tile e perchè no...modellare un singolo elemento e distanziarlo per la fuga, l'uno dall'altro.

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