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francesco00

parametri per ottimizzare Precalcolo Fg

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Salve a tutti...mi sto cimentando in una animazione di circa 60 sec e sto cercando di fare attentenzione ad ottimizzare il più possibile mental ray al fine di ridurre il tempo di rendering.

Ho cominciato con il salvare preventivamente la FG map (ad una dimensione piu piccola di quella finale) e la GI.

La mia domanda è questa: mentre si precalcola la FG map è necessario tenere i samples per pixel ad "alti livelli" come nel rendering finale (ho utilizzato min 1 max 64 dite che può andare?) oppure per questo processo non è necessario tenere alti questi valori ?

In generale ci sono dei valori di alcuni parametri che si possono tenere più bassi rispetto al rendering finale al fine di rendere il presalvataggio del FG map piu celere?

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Durante il calcolo del FG puoi tenere bassi, l'AA, le riflessioni, rifrazioni e la precisione delle ombre..

1 - 16 come valore di AA definitivo và più che bene..

Ricorda che per le animazioni il FG và calcolato solo ogni tot fotogrammi (in genere 10/15), così facendo puoi tenere la risoluzione del FG come quella dell'output definitivo..

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Durante il calcolo del FG puoi tenere bassi, l'AA, le riflessioni, rifrazioni e la precisione delle ombre..

1 - 16 come valore di AA definitivo và più che bene..

Ricorda che per le animazioni il FG và calcolato solo ogni tot fotogrammi (in genere 10/15), così facendo puoi tenere la risoluzione del FG come quella dell'output definitivo..

Grazie per le dritte...

ho sentito su un altra discussione che prima di precalcolare la FG è meglio disattivare la GI ma sinceramente non so se c'è qualche dipendenza tra i due parametri nel precalcolo della FG...

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Se le GI è gia salvata ed è in sola lettura non incide sui tempi del FG..

Ricordati che se usi la GI, i rimbalzi del FG devono essere impostati a zero

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Grazie cmq i bounces già li avevo impostati a zero...

ancora non l'ho provato per motivi di tempo, ma per ridurre il flickering secondo te vale la pena alzare il numero delle interpolazioni nella final gather map ? ora tengo il valore ogni 2 frame.

Francesco

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