Jump to content
bn-top

interno bianco

Recommended Posts

posto l'indirizzo della pagina col render così non devo eliminare altre immagini che ho postato.

rendering73.jpg

vi spiego:

il progetto non è il mio.a me è stato demandato il compito di presentare l'ambiente in maniera da accattivare lo spettatore.

io ho proposto le inquadrature e l'atmosfera generale.

ho usato vray con sun e due vray ligth.una per balcone.

secondo me la difficoltà di questo ambiente stava nel fatto il suddetto ambiente è tutto bianco e quindi era facile incorrere in un render troppo slavato.o meglio era facile incorrere in quello che io definisco "effetto nebbia".

per ovviare a ciò -non solo ho lavorato di occlusion- ho cercato di rendere i contrasti abbastanza marcati.quindi la zona vicino alla finestra l'ho fatta apparire un pò bruciata e la zona centrale della stanza più spenta.ho cercato di ottenere questi effetti tarando i valori della cinepresa fisica e tarando i valori del color mapping con reinhard.

il tappeto è un semplice vray fur.

per ora questo è tutto.

se avete domande da fare...che ben vengano.

ciao.

post-33670-0-76230500-1316178902_thumb.g

Edited by nicolce
thumbnail e anteprima

bn-top

a dire la verità il pavimento non piace neanche a me.

come succede qualche volta,ero sotto consegna e la persona che mi supervisionava il render ha detto che andava bene così datoche si doveva consegnare.

è antipatico lasciare una cosa "fatta a metà",ma probabilmente devo impararea gestire certe cose con maggiore velocità.alcune volte i limiti non sono la bravura nel fare un render,ma la bravura nel gestire le cose con velocità. questo è stato un mio limite!!!!!!!!!