Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
birbo

migliore SSD rapporto qualità prezzo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei montare sul mio pc una SSD dove istallare win7 e 3dsmax , vray e photoshop (attualmente lavoro con xp64 con le sue limitazioni nell'utilizzo della ram).

Pensavo ad una SSD da 120 Gb cosa mi consigliate?

il mio pc è cosi composto

I7 920 @ 2.67ghz

ram 12 gb (me ne vede solo 8)

scheda video Nvidia GeForce 9800 GT

2 x hd 500 gb ( ho un'altro hd da 1 Tb nuovo appoggiato su una mensola)

posso fare altro per renderlo un pò più performante?

garzie a tutti

birbo

Ciao,

io ho di recente acquistato un agility 3 da 120Gb a 135€ posso dire solamente una cosa, velocissimo!

ero indeciso pure io su cosa prendere poi però ho visto che nei test di endurance ovvero valutare il degrado delle prestazioni al variare dello spazio occupato mi è sembrata la scelta migliore, senza spendere follie!

Concordo, crucial M4, o eventualmente agility 3, se costa meno. Non ho una passione per gli ocz da quando il mio vertex 2 del portatile è morto per la seconda volta in 6 mesi. E so che anche i vertex 3 stanno avendo qualche problema... Con quel che costano...

Per quanto riguarda il computer: i 12Gbv edi di farglieli vedere tutti, forse devi fare un memory remap, o un clear del cmos. I 2 500GB mettili in raid 1 e mettici i documenti di lavoro.

...da quando il mio vertex 2 del portatile è morto per la seconda volta in 6 mesi. E so che anche i vertex 3 stanno avendo qualche problema...

Cavolo, e perchè? Problemi ricorrenti dici?

Sul thread ufficiale degli ssd di hwupgrade mi hanno detto che il mio è il problema più frequente che riguarda ilv ertex 2, ed accadeva con particolare frequenza sui notebook.

Ora non so neanche io se vendere l'ssd quando mi tornerà dalla garanzia, o se montarlo sul fisso e vendere il glorioso x25m g2 da 80GB... Ci guadagnerei 40GB, che non fanno male, ma devo dire che non ho mai fatto acquisto migliore dell'ssd intel.D atre anni il fisso va come una scheggia, mai un problema, mai reinstallato il sistema... E cambiare un prodotto su cui ormai ho così tanta fiducia con un vertex 2 che ho ià cambiato due volte, per quanto sui fissi possa andar meglio, mi lascia un po' perplesso.

C'è da dire che è qualcosa come l'ssd più venduto dell'anno scorso, per cui dubito che possa avere così tanti problemi... sarò sfigurato io (cioè... lo sono, e tanto anche...) ma ormai ho poca fiducia...

Concordo, crucial M4, o eventualmente agility 3, se costa meno. Non ho una passione per gli ocz da quando il mio vertex 2 del portatile è morto per la seconda volta in 6 mesi. E so che anche i vertex 3 stanno avendo qualche problema... Con quel che costano...

Per quanto riguarda il computer: i 12Gbv edi di farglieli vedere tutti, forse devi fare un memory remap, o un clear del cmos. I 2 500GB mettili in raid 1 e mettici i documenti di lavoro.

Grazie a tutti, mi avete chiarito!

per Papafoxtrot, grazie mille per i consigli, ma non sono assolutamente uno smanettone quindi non so da che parte iniziare per fare quelle procedure, ho spulciato google, ma francamente non ci ho cavato un ragno dal buco!

dammi,se puoi, un'altra "imboccata"!

monto asus p6 delux com MB! grazie a tutti

birbo

Per il clear del cmops dovresti avere un apposito pulsante sulla scheda madre; leggi il manuale. In caso contrario devi staccare la batteria del bios per alcuni minuti.

Memory remap: devi cercare con google o sul manuale della scheda madre; è un comando nel bios, in molte asus...

Per il clear del cmops dovresti avere un apposito pulsante sulla scheda madre; leggi il manuale. In caso contrario devi staccare la batteria del bios per alcuni minuti.

Memory remap: devi cercare con google o sul manuale della scheda madre; è un comando nel bios, in molte asus...

sei il mio mito!

grazie Papa hai sempre una risposta!

Birbo