Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
faangile

Lisp - quote automatiche

Recommended Posts

ciao a tutti uso autocad 2011

mi ritrovo a dover fare la verifica di un computo metrico di una struttura molto grossa.

ad esempio per conteggiare i metri lineari dello zoccolo mi sono creati tutte le linee e con il LISP "conta" mi da il totalone. direi ottimo!! sperando non commetta errori.

adesso mi/vi domando c'è un lisp che inserisca le quote in automatico?

la cosa sarebbe molto rognosa visto che si tratta di diversi km di roba da quotare.

confido in voi, ma nel frattempo accendo un cero alla madonna e san gennaro.

non sapevo ci fosse un list "conta", ottima news! magari hai un link sottomano per scaricarlo? grazie :wub:

Autocad ha già la quotatura automatica sai. Selezioni tutte le linee che ti interessano da quotare et voila

non sapevo ci fosse un list "conta", ottima news! magari hai un link sottomano per scaricarlo? grazie :wub:

Autocad ha già la quotatura automatica sai. Selezioni tutte le linee che ti interessano da quotare et voila

questo è il LINK ed il comando è CONTA

stai attento che conteggia solo le linee e non polilinee, archi, cerchi e quant'altro

ma scusa non ho capito invece come fare ad inserire le quote in automatico su una serie di linee.

su autocad non trovo il comando...saresti così gentile indicandomi come fare?

Si ok. avevo trovato e provato questo comando, ma o non lo so usare o non fa al caso mio.

a me interessa un comando che quoti un intero appartamento e non un muro parallelo al piano. insomma se ho le diverse angolazioni delle mura, così come accade nella realtà questo comando non è quello che fa per me. pensa se si deve quotare un intero residence con decine di appartamenti.

a me interessa un comando che quoti un intero appartamento

Per la serie: "Voglia di lavorare, saltami addosso"...

Che io sappia, l'unico software al mondo dotato di "bacchetta magica" e' di Adobe, ma non credo possa fare il miracolo che tu chiedi.

Nota a margine, ora seriamente: il tuo CONTA impallidisce al cospetto dello straordinario ADDLEN segnalato da Arri, fidati.

smile.gif

okok...a dire il vero la voglia di lavorare mi salta addosso veramente :)

ma non è un appartamento, ma un resort enorme e velocizzare un pochino non fa male se possibile. ;) fidati.

se c'è un metodo meglio sfruttarlo o no?

il conta lo uso per avere il totale and esempio del battiscopa,dell'intonaco,siepi, o altre lavorazioni. ma volevo inserire le quote automaticamente per avere un riscontro dal numerico (PriMus) al disegno (Cad).

ok grazie comunque.