Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tommy85

INFO ACQUISTO PC O PORTATILE

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo di qui quindi vi faccio i miei più sinceri saluti a tutti voi!!!

Vorrei acquistare un computer che riesca a far girare in maniera ottima il mio 3ds max 2011 + mental ray ... ma non so proprio come muovermi.

- Per prima cosa vorrei sapere se a livello di prestazioni, velocità e grafica sia meglio un MAC on un PC.

- Secondo vorrei sapere se sia meglio un portatile o un computer normale.

- Terzo quali sono le migliori macchine per questo tipo di programma e soprattutto quanto costano.

In pratica le domande sono simili ma se mi aiutaste ne sarei veramente grato .... vorrei cambiare lavoro e tutto dipende dalla macchina con cui lavorerò e presenterò i miei lavori.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!!

In allegato vi posto il mio primissimo render in 3ds max 2011 + mr (è da una settimana che ci lavoro) .... sono graditissimi i suggerimenti e i commenti (naturalmente sia quelli belli che quelli brutti).

post-43138-0-46405300-1316100006_thumb.j

-Meglio pc, 3d studio non c'è per mac, dovresti ravviare da win ogni volta.

-Devi decidere tu, se ti serve in mobilità meglio portatile, non è il massimo andare in giro con un cabinet da 30 chili con monitor incorporato. :)

-Migliori macchine è mooolto generico. Comunque render = CPU più veloce possibile = costo alto. 3D Studio, meglio schede video professionali Quadro o Fire Pro = costo maggiore.

Lo scopo è cercare un compromesso tra costo e prestazioni proporziolale al proprio budget, altrimenti sarebbe facile. ;)

Vorrei capire se acquistando un MAC, con la possibilità di inserire anche windows e quindi di far girare 3ds MAX, il computer lavorerebbe bene come un PC, intendo a livello di grafica, velocità e potenza, oppure è meglio farsi direttamente un PC????

Che differenza c'è?