Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tommy85

INFO ACQUISTO PC O PORTATILE

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo di qui quindi vi faccio i miei più sinceri saluti a tutti voi!!!

Vorrei acquistare un computer che riesca a far girare in maniera ottima il mio 3ds max 2011 + mental ray ... ma non so proprio come muovermi.

- Per prima cosa vorrei sapere se a livello di prestazioni, velocità e grafica sia meglio un MAC on un PC.

- Secondo vorrei sapere se sia meglio un portatile o un computer normale.

- Terzo quali sono le migliori macchine per questo tipo di programma e soprattutto quanto costano.

In pratica le domande sono simili ma se mi aiutaste ne sarei veramente grato .... vorrei cambiare lavoro e tutto dipende dalla macchina con cui lavorerò e presenterò i miei lavori.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!!

In allegato vi posto il mio primissimo render in 3ds max 2011 + mr (è da una settimana che ci lavoro) .... sono graditissimi i suggerimenti e i commenti (naturalmente sia quelli belli che quelli brutti).

post-43138-0-46405300-1316100006_thumb.j

-Meglio pc, 3d studio non c'è per mac, dovresti ravviare da win ogni volta.

-Devi decidere tu, se ti serve in mobilità meglio portatile, non è il massimo andare in giro con un cabinet da 30 chili con monitor incorporato. :)

-Migliori macchine è mooolto generico. Comunque render = CPU più veloce possibile = costo alto. 3D Studio, meglio schede video professionali Quadro o Fire Pro = costo maggiore.

Lo scopo è cercare un compromesso tra costo e prestazioni proporziolale al proprio budget, altrimenti sarebbe facile. ;)

Vorrei capire se acquistando un MAC, con la possibilità di inserire anche windows e quindi di far girare 3ds MAX, il computer lavorerebbe bene come un PC, intendo a livello di grafica, velocità e potenza, oppure è meglio farsi direttamente un PC????

Che differenza c'è?

Dipende dal mac. Le schede desktop che montano i mac, su windows non sono il massimo con 3d studio, ( in OS X funzionano a meraviglia, anche con i cad) a meno che non prendi un MacPro e gli metti una Quadro 4000. Devi acquistare anche una copia di windows, e riavviare ogni volta che usi 3d studio ( usare la virtualizzazione non è consigliato, troppo lento ) Non mi pare una buona scelta se usi 3d studio spesso. Se vuoi un mac, usa un altro sw 3d nativo OS X, come Cinema 4d o Modo, tanto per citarne due a caso.

D'accordo ho capito .... per lavorare con 3ds max 2011 è preferibile un windows .... ora però la domanda mi sorge spontanea:

visto che dovrò lavorare sempre in giro e quindi quasi sicuramente acquisterò un portatile .... COSA MI CONSIGLIATE? QUAL'E' IL MIGLIORE IN CIRCOLAZIONE PER QUESTO GENERE DI LAVORI??

Meglio se scegli un portatile con i7 quad core, e scheda video pro, Dell, con i Precision sono una buona scelta, altrimenti Lenovo e Toshiba usano anche le Fire Pro. Vedi tu.

Ragazzi sono indeciso (relativamente) ..... Cosa mi consigliate per far girare al meglio 3ds max 2011 ..... Un ASUS   N76VM-V2G-T5015V oppure un ASUS   N76VM-V2G-T1021V

.... Sono pressoché identici ma una ha risoluzione 1600x900 l'altro (più costoso) 1920x1080 .... Che dite??? E poi mi conviene o non è abbastanza potente???

ovviamente sul 1920 max gira meglio.

Ma mi hanno detto che gira uguale allo stesso modo ... A livello di prestazioni non cambia è solo la risoluzione dello schermo che è più dettagliata!!! Ma cmq va bene come portatile???

Edited by tommy85

appunto deve calcolare piu dettagli, quindi va leggermente meno ma tu vedi piu cose.

Inoltre 8gb di RAM sono sufficienti o devo per forza prenderlo da più RAM ... Poi sul quel tipo di computer è possibile aggiungere più RAM??? .....