Jump to content
bn-top

bandiera con asta

memole
 Share

Recommended Posts

bn-top

mi sei stato molto utile1 grazie!! se sapevo già farlo non avrei certo chiesto di trovare un modello.

non è il palo il problema... è la bandiera che mi occorre! deve sembrare leggera a mossa dal vento!!

scusami tanto se non l'ho so fare!! sai mi sembrava di aver letto PRINCIPIANTI in questo forum!

ciao

la domanda giusta poteva essere "qualcuno sa spiegarmi da dove iniziare per fare una bandiera al vento?", la risposta giusta a hires poteva essere "ci avevo pensato ma non so da dove iniziare, potresti consigliarmi?".

Così, oltre a evitare una brutta figura, visto che una ricerca google la sanno fare tutti, ottieni anche una risposta, forse.

Essere principianti significa poter sbagliare, non poter avere le cose già fatte. E hai ucciso un condizionale :crying:

hires non avra usato il modo più cortese di dirtelo, ma pure tu mi sembri un po' permalosa. Il discorso di Hires comunque è giustissimo, è una cosa semplice da fare e in giro è pieno di tutorial per fare una cosa del genere, basta avere un pizzico di voglia di cercare e di imparare.

Su su che la minestra non è sempre pronta

puoi usare anche il Cloth con un wind che sicuramente è un sistema meno rognoso da impostare (c'è un tutorial nell'help di Max se non l'hanno cambiato)... la stessa cosa la puoi fare anche con il modificato Flex di cui trovi un tutorial di Paul Neal (penso di averlo scritto giusto) nel suo sito e mi pare pure con relativo file da scaricare... il problema è che se non sai governare gli strumenti è inutile che ti scarichi qualcosa di già fatto perché poi non sai dove mettere le mani... (mi pare che di aiuti, se leggi bene, ne hai ricevuti molti)...

Mat

:hello:

p.s.: piccolo OT | Hi-Res mi sei piaciuto... non sei stato sbrusco visto la domanda iniziale ;) se formulate diversamente le risposte arrivano... ;) | fine OT