Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
glg

Passion for Soccer

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Dopo Passion for Architecture volevo mostrarvi Passion for Soccer!

Spero possa essere di vostro gradimento. Un saluto a tutti!

Giuseppe

finaleverticale.jpg

post-44421-0-60124900-1316073653_thumb.j

Complimenti glg sia per la qualità del tuo lavoro, sia per la velocità con cui modelli!!! Fossi io veloce come te!!!

Se mi posso permettere alcune imperfezioni nel labbro inferiore, che risulta poco morbido nella zona inferiore dello stesso! Molto ben riuscita la pelle e la barba!!! Ottima la texture del pallone!!!

5 stelle per me!!!!

Bravo :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ti ringrazio moltissimo Er Pomata! Questo è stato sicuramente uno dei lavori più duri che ho fatto dato che mi sono trovato ad affrontare temi un pò sconosciuti. Il labbro è stato un rompicapo e qualche imperfezione me la sarei dovuta immaginare! Grazie ancora! hello.gif

Complimenti glg sia per la qualità del tuo lavoro, sia per la velocità con cui modelli!!! Fossi io veloce come te!!!

Se mi posso permettere alcune imperfezioni nel labbro inferiore, che risulta poco morbido nella zona inferiore dello stesso! Molto ben riuscita la pelle e la barba!!! Ottima la texture del pallone!!!

5 stelle per me!!!!

Bravo :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Prima cosa: complimenti per questi tuoi ultimi lavori, davvero notevoli :Clap03:

Seconda cosa (la "cattiva" :devil: ): la posa o l'espressione del viso è marmorea, nel senso che ho l'impressione di un'istante immobile e non di un'istante in cui il giocatore si sta muovendo per tenere la palla sulla fronte. Credo, imho, derivi dal fatto che i muscoli del viso sono troppo rilassati (almeno in apparenza).

Qualche goccia di sudore avrebbe aiutato ;)

4*

Cmq ripeto, lavoro davvero ben curato, anche i capelli e barba che sono sempre rognosi. Se solo avesse quell'appeal che dicevo prima......... :D

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

complimenti anche per questa passione, che anche se non condivido ha una resa davvero ottima... capacità tua ma devo dire che da quel che vedo anche modo mi sembra sempre più accatttivante... ;)

adesso aspettiamo la prossima passione... nicolce aveva proposto passion for pussy se non ricordo male... :rolleyes:

Alla luce di alcune piccole critiche molto costruttive mi permetto di postare l'immagine aggiornata di "sudore" chiudendo il lavoro!

sudoreverticale2.jpg

@Icer: Ti ringrazio molto per le critiche e i complimenti. Spero questa immagine va meglio! wink.gif

@nicoparre: Grazie mille nico! Non mi sono dimenticato del caro nicolce. Prossimamente sarà in cantiere "passion for pussy" biggrin.gifblush.gif

Grazie a tutti! hello.gif

Ahahah, passion for pussycat magari, che poi sennò d@ve ci abbanna tutti e due :D

Non male questa, ottima composizione, seppur con qualche imperfezione nei dettagli.

Tecnicamente, mi piacciono moltissimo le textures e trovo ottime le pelurie.

La cosa che mi piace davvero poco è l'occhio, lo trovo decisamente vitreo e staccato dalle palpebre, manca quell'umido che raccordi a dovere le due cose.

Anche il labbro inferiore non lo trovo anatomicamente realistico, un po a metà fra il piatto e lo spigoloso.

Infine, l'orecchio mi pare molto rigido, penso che dovrebbe vincere la fascia elastica ed essere l'orecchio ad essere schiacciato contro la testa, non il contrario.

Ciao.

Dave non ci bannare! biggrin.gif

Grazie mille per i consigli e per le critiche nicolce!

Mi sarei aspettato qualche errore dato che è la prima volta che mi cimento nella modellazione organica per bene.

Ciao!

Ahahah, passion for pussycat magari, che poi sennò d@ve ci abbanna tutti e due :D

Non male questa, ottima composizione, seppur con qualche imperfezione nei dettagli.

Tecnicamente, mi piacciono moltissimo le textures e trovo ottime le pelurie.

La cosa che mi piace davvero poco è l'occhio, lo trovo decisamente vitreo e staccato dalle palpebre, manca quell'umido che raccordi a dovere le due cose.

Anche il labbro inferiore non lo trovo anatomicamente realistico, un po a metà fra il piatto e lo spigoloso.

Infine, l'orecchio mi pare molto rigido, penso che dovrebbe vincere la fascia elastica ed essere l'orecchio ad essere schiacciato contro la testa, non il contrario.

Ciao.

molto bello, complimenti :)

unica cosa che non mi convince molto (ma so a mala pena come funziona il calcio quindi prendilo con lo pinze) è il pallone, la texture di per se è molto ben fatta, ma la trovo discordante con l'ambientazione, che mi sembra quella di una partita ufficiale in uno stadio, mentre la palla sembra l'abbiano raccattata nei bassifondi di caracas. per le poche partite che ho visto in vita mia i palloni mi sembravano nuovi fiammanti e quasi lucidati, e addirittura mi pare ne usassero più di uno cambiandolo ogni volta che usciva dal campo e era troppo lontano da recuperare... quindi arrivare a quel livello di usura hai voglia...

poi se ho capito male l'ambientazione, o se è una scelta per trasmettere il sudore e l'usura che deriva da un uso sfrenato del pallone, dovuto appunto alla passione per il calcio, beh chiedo venia :)

Grazie Lepsis! Il senso di questo lavoro è quello di rappresentare un ragazzo che sogna di trovarsi nel mondo del calcio. Il pallone "rovinato" fa pensare al classico pallone che tutti noi abbiamo e/o usiamo per giocare con gli amici per strada o nelle piazzette. In pratica lo sfondo sfocato che simboleggia le tribune degli stadi, rappresenta il sogno del ragazzo che con il suo pallone sogna di trovarsi nel magico mondo del calcio. Puoi rivedere il w.i.p. ( http://www.treddi.com/forum/topic/89261-passion-for-soccer/ )per capire meglio l'evoluzione del lavoro! Ciao! hello.gif

molto bello, complimenti :)

unica cosa che non mi convince molto (ma so a mala pena come funziona il calcio quindi prendilo con lo pinze) è il pallone, la texture di per se è molto ben fatta, ma la trovo discordante con l'ambientazione, che mi sembra quella di una partita ufficiale in uno stadio, mentre la palla sembra l'abbiano raccattata nei bassifondi di caracas. per le poche partite che ho visto in vita mia i palloni mi sembravano nuovi fiammanti e quasi lucidati, e addirittura mi pare ne usassero più di uno cambiandolo ogni volta che usciva dal campo e era troppo lontano da recuperare... quindi arrivare a quel livello di usura hai voglia...

poi se ho capito male l'ambientazione, o se è una scelta per trasmettere il sudore e l'usura che deriva da un uso sfrenato del pallone, dovuto appunto alla passione per il calcio, beh chiedo venia :)

Molto bello :Clap03:

I denti sono una immagine su una superficie all'interno della bocca o sono modellati? :blink2: a me danno l'impressione della prima,c'è la parte nera, che dovrebbe essere il vuoto del palato, che riflette la luce.

Quoto il discorso del labbro inferiore (darei una gonfiatina anche a quello superiore) ^_^

Per il resto nulla da dire,complimenti

Edited by Mal

Grazie Mal! Mi dispiace deluderti ma i denti sono modellati, lo puoi vedere nel w.i.p al link nel post precedente.

Per il labbro ho avuto un pò di difficoltà! Ciao e grazie!

Molto bello :Clap03:

I denti sono una immagine su una superficie all'interno della bocca o sono modellati? :blink2: a me danno l'impressione della prima,c'è la parte nera, che dovrebbe essere il vuoto del palato, che riflette la luce.

Quoto il discorso del labbro inferiore (darei una gonfiatina anche a quello superiore) ^_^

Per il resto nulla da dire,complimenti

Come già detto nel wip il lavoro mi piace parecchio!!

A parte quelle 2-3 cosucce che ti hanno già detto lo trovo un ottimo lavoro, per cui rinnovo i miei complimenti e resto in attesa del prossimo "passion for.."!! (....mi pare di aver letto pussy da qualche parte... :lol: )

Ti ringrazio moltissimo Sieve! Non si smette mai di imparare per questo sono tutt'orecchi sulle critiche e sui consigli. Hai letto bene, solo che come diceva nicolce, non è passion for pussy, ma passion for pussycat! wink.gif

Come già detto nel wip il lavoro mi piace parecchio!!

A parte quelle 2-3 cosucce che ti hanno già detto lo trovo un ottimo lavoro, per cui rinnovo i miei complimenti e resto in attesa del prossimo "passion for.."!! (....mi pare di aver letto pussy da qualche parte... :lol: )

Mi fa molto piacere! Grazie! Appena ho un pò di tempo cercherò di rimuovere queste piccole imperfezioni che rovinano il disegno. Ciao e Grazie!

in effetti aggiungerei qualche capillare nell'occhio,e un po di luncentezza nel sudore...

è bellissimo complimenti!!! :Clap03:

Ho finalmente trovato un pò di tempo per sistemare queste piccole imperfezioni tanto discusse!

Ecco l'immagine finale con un bonus pack in b/n! blush.gif Spero vada meglio! Un saluto a tutti! hello.gif

officiall.jpg

officialbn.jpg

Certo che ho apportato delle modifiche anche agli occhi Akatux, cercando sempre di attenermi allo stile cartoon. Ho modificato la texture dell'occhio dando più colore ai capillari in maniera tale che si vedessero di più nel render. Ovviamente il risultato confrontato con il render precedente mostra delle diversità seppur minime, dato che l'illuminazione della scena contribuisce a sbiancare i colori, e quindi i capillari (che ci sono) si vedono poco. Con PS inoltre, ho cercato di inserire alla base dell'occhio uno strato di umido in maniera da attribuire all'occhio una maggiore umidità. Ovviamente se il risultato non è quello sperato posso sempre andare a rivedere queste imperfezioni.

Gli occhi però non li hai cambiati..